Le web radio universitarie all’#Ijf15

Le web radio universitarie all’#Ijf15

Cinque giorni, oltre 200 eventi e 500 speaker da 34 paesi diversi. Tutto questo e molto altro è il Festival internazionale del giornalismo in corso a Perugia fino al 19 aprile.

A seguire tutti gli appuntamenti del Festival, ci saranno anche le web radio universitarie del circuito RadUni (Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani), di cui fa parte anche Sanbaradio, capitanate da Radiophonica.com, la web radio dell’Università degli Studi di Perugia .

Ventiquattro giovani speaker e redattori delle emittenti di Ateneo, provenienti da tutta Italia, parteciperanno all’#Ijf15 andando a formare, per la prima volta, una redazione integrata

A Perugia saranno presenti anche i redattori di Sanbaradio Lucia Gambuzzi e Benjamin Dezulian.

Un’esperienza professionalizzante, un laboratorio sperimentale in cui cimentarsi con macchine fotografiche, telecamere, montaggio, brevi tg e gr per dare una copertura totale a uno dei Festival più partecipati e coinvolgenti del settore.

Al festival del giornalismo da oltre cinque anni, Radiophonica per l’edizione 2015 del Ijf15 proporrà anche un panel dedicato al variegato panorama delle web radio universitarie italiane. Un momento di confronto e riflessione su una realtà che, nel recente incontro Radiocity Milano, è stata definita dai grandi network nazionali come un sorprendente spazio di creatività e talento. (n.p.)

Altro su Sanbaradio

Il Festival itinerante delle Radio Universitarie si terrà a Novara dal 5 al 7 giugno
Al Festival delle radio universitarie Davide Corraro conquista il primo gradino del podio! Il Loco sul palco per la cerimonia di premiazione
Dal 29 gennaio alle 14.00 on-line il secondo capitolo dell'inchiesta

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio