Le stelle del cinema illuminano le notti trentine

Torna in città il "Cinema in cortile".

Le stelle del cinema illuminano le notti trentine

Torna anche quest’anno a Trento l’appuntamento con il cinema all’aperto: parte giovedì 2 luglio la rassegna “Cinema in cortile- Film sotto le stelle”, un modo alternativo di gustarsi le migliori ultime uscite godendosi le calde (speriamo bene!) notti estive.

La manifestazione cinematografica si terrà ogni giovedì, fino al 27 agosto, e proporrà la visione di alcuni fra i migliori film usciti nel corso dell’ultimo anno: all’interno della ricca programmazione spiccano “Mia madre” (Nanni Moretti) e “Youth- La giovinezza” (Paolo Sorrentino), in concorso allo scorso Festival di Cannes, "Whiplash” (Damien Chazelle) e “La teoria del tutto” (James Marsh), vincitori di svariate statuette durante l’edizione 2015 degli Academy Awards.

Aprirà la manifestazione il film di produzione italo-austriaca “La montagna silenziosa”, diretto da Ernst Gossner. La pellicola, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, racconta del tormentato amore tra i giovani Anderl e Francesca, l’uno tirolese, l’altra italiana, ripercorrendo il dramma sociale degli abitanti dei territori alpini durante la Grande Guerra. La proiezione comincerà alle ore 21.30 nel cortile interno del neorestaurato edificio di via San Giovanni Bosco, sede delle scuole Crispi e del Conservatorio Bonporti di Trento.

In occasione della prima serata della manifestazione, l’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Per le serate successive il costo del biglietto intero sarà di 5 euro, mentre il biglietto ridotto, per bambini e ragazzi fino ai 15 anni, costerà 3 euro. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia.

L'iniziativa è organizzata dal Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento, Trentino Film Commission, Opera universitaria Trento, in collaborazione con Coordinamento teatrale trentino.

Qui la programmazione completa.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Mira Awad inaugura il 18° Religion Today Filmfestival.
Proiezione del corto "In the shadow of the sun" di Jarman con colonna sonora eseguita live dalla band Satan is my brother
Si apre venerdì 13 ottobre la ventesima edizione del Religion Today Film Festival con lo spettacolo "Questo è il mio nome".
Religion Today Filmfestival - il Consiglio della nostra Redazione per Mercoledì 18 Ottobre

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio