Le domande della poesia 1x4

Riccardo Frolloni | Corpo striato

Le domande della poesia 1x4

Sono state affrontati i temi legati alla morte, il ricordo e la malattia

 

Riccardo Frolloni nasce nel ’93 a Macerata. Laureato in Italianistica, pubblica la plaquette Languide istantanee Polaroid (Affinità Elettive 2014) e Corpo striato (Industria&Letteratura 2021). Ha tradotto Sul non perdere le ceneri di mio padre nell'alluvione di Richard Harrison ('roundmidnight edizioni 2018), Non praticare il cannibalismo, antologia dell’opera di Ron Padgett (Del Vecchio Editore 2021). È stato direttore del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e ha lavorato per la School of Continuing Studies dell’Università di Toronto come lettore e assistente. Scrive per la rivista musicale Impatto Sonoro e ha fondato il progetto Lo Spazio Letterario. Insegna italiano e latino nei licei.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Nel terzo episodio Adriano Cataldo ha intervistato Francesca Mazzotta, partendo da tre testi pubblicati su Gli eroi sono partiti (Passigli 2021).
La prima puntata della prima stagione radiofonica della rubrica dedicata a chi fa i versi e a chi li ama, a cura di Adriano Cataldo
La seconda puntata della prima stagione radiofonica della rubrica dedicata a chi fa i versi e a chi li ama, a cura di Adriano Cataldo
La terza puntata della prima stagione radiofonica della rubrica dedicata a chi fa i versi e a chi li ama, a cura di Adriano Cataldo.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio