Le domande della poesia 1x1

Antonio Francesco Perozzi | Lo spettro visibile

Le domande della poesia 1x1

Sono state affrontare questioni di poetica, come il sovvertimento del concetto di correlativo oggettivo, di linguaggio, come l’utilizzo di termini fisici e chimici utili ad affrontare il tema della materialità dell’esperienza umana, e di teoria della visione.

Antonio Francesco Perozzi è nato nel 1994 e vive a Vicovaro, in provincia di Roma. Attualmente insegna nella scuola secondaria. È autore del romanzo Il suono della clorofilla (L’Erudita, 2017) e delle opere di poesia Essere e significare (Oèdipus, 2019, prefazione di Francesco Muzzioli) e Lo spettro visibile (Arcipelago Itaca, 2022, introduzione di Pasquale Pietro Del Giudice, segnalato al Premio Montano 2021). La sua Poesia del ritorno è risultata vincitrice della sezione per testi singoli inediti del premio Bologna In Lettere 2022. Suoi racconti, articoli, poesie, lavori visivi e sonori sono apparsi in riviste, giornali e blog. Si occupa di critica per Grado Zero e lay0ut magazine, tiene la rubrica “Patch panel” per utsanga ed è tra i fondatori del gruppo artistico Liminalismo. Per Poesia del nostro tempo cura la serie di interviste “Dialoghi”. Gestisce a sua volta un blog di scritture, La morte per acqua, e conduce il podcast Spara Jurij.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Nel secondo episodio Adriano Cataldo ha intervistato Silvia Rosa, partendo da tre testi pubblicati su Tutta la terra che ci resta (Vydia 2022).
Nel terzo episodio Adriano Cataldo ha intervistato Francesca Mazzotta, partendo da tre testi pubblicati su Gli eroi sono partiti (Passigli 2021).
Nel quarto episodio Adriano Cataldo ha intervistato Riccardo Frolloni, partendo da tre testi pubblicati su Corpo striato (Industria&Letteratura 2021).
La prima puntata della prima stagione radiofonica della rubrica dedicata a chi fa i versi e a chi li ama, a cura di Adriano Cataldo

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio