Le casette della solidarietà

Le casette della solidarietà

(foto da: secolo-trentino.com)

Siete dalle parti di via Garibaldi? Avete una mezz’ora libera entro l'11 maggio? Approfittatene per dare un’occhiata alla nuova iniziativa promossa dal servizio Cultura, turismo e politiche giovanili.

Si chiama “Le casette della solidarietà”, e si tratta di tre strutture espositive dove volontari e operatori di associazioni ed enti senza scopo di lucro mostreranno a cittadini e turisti di che cosa si occupano. È un’occasione, per cooperative e organizzazioni, di promuovere la propria attività, e per tutti i visitatori di scoprire realtà nuove e altrimenti sconosciute. Gli espositori inoltre coglieranno l’opportunità per finanziare le proprie attività, mettendo in vendita prodotti realizzati dai propri soci per l’occasione. In questi giorni verranno promossi progetti solidali d’interesse comune, che legittimano e danno nome all’intera iniziativa.

Chi parteciperà all’evento? Tutti enti senza scopo di lucro che agiscono nell’ambito dei servizi sociali, l’educazione, la sanità, la cooperazione coi paesi in via di sviluppo, la difesa dell’ambiente, la protezione civile, l’assistenza a disabili, anziani, bambini e giovani. Per il calendario completo delle esposizioni, cercate il programma su comune.trento.it

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Partita la raccolta firme
Crisi economica e imprese di successo: questo il titolo della nuova edizione dei Seminari inMovimento
Martedì 3 febbraio appuntamento con "Dall'altra parte della barricata"
Al via il contest per giovani creativi.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio