La psicologia incontra i cittadini

Nuova iniziativa promossa dall'Associazione Psicologi Clinici Trento.

La psicologia incontra i cittadini

Leonardo Tosi

“Psicologia e dintorni: se la conosci non la eviti”: questo il titolo del primo di quattro incontri organizzati dall’Associazione Psicologi Clinici Trento, dal titolo APEC- Avvicinare Psicologia e Cittadini 2015, per avvicinare alla disciplina e fare chiarezza intorno ad essa, approfondendo importanti ed interessanti temi ad essa legati.

Il primo incontro, che sarà tenuto dalla dottoressa Lisa Tomaselli stasera, mercoledì 4 novembre, alle 20.30, sarà volto soprattutto ad equilibrare le reazioni forti, in senso sia positivo che negativo, che la psicologia suscita, prendendo in esame, allo stesso tempo, alcuni miti diffusi attorno alla professione di psicologo.

Nei seguenti mercoledì del mese avranno luogo gli altri tre incontri: l’11 novembre si terrà “Come coltivare il benessere per vivere meglio: la promozione della salute”, il 18 “Psicologia in vacanza: per il benessere di residenti e turisti”, mentre mercoledì 25 “Quando lo sport fa crescere: il ruolo del genitore e dell'allenatore”.

Tutti gli appuntamenti si terranno nella Sala Conferenze della Fondazione Caritro di via Calepina, a partire dalle 20.30, e saranno ad ingresso gratuito.

Altro su Sanbaradio

A.S.I. Leonardo ritorna con l'atteso festival Over The Hill IV! Ecco programma e dettagli!
L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Confermato l'appuntamento di oggi e l'esposizione da domani al 22
Come nasce (e cresce) il più grande festival universitario di Trento?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio