La musica plebea invade il palco del Sanbàpolis

“I Plebei” per la prima serata del concorso del CSC.

La musica plebea invade il palco del Sanbàpolis

Sono stati svelati i gruppi che parteciperanno al concorso “Main Stage” del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il relativo calendario: ad aprire la rassegna saranno “I Plebei” giovedì 19 Marzo, seguiti, nelle settimane successive, da “Next Point”, “Apocrifi” e “Eravamo Sunday Drivers”.

“I Plebei” sono un gruppo trentino nato nel 1996 e composto da Vincenzo Palombo "Calogero Focaluci" (voce, chitarra), Mario Speziali "Cateno Erbolini" (chitarra), Simon Coppolino "Zibbonio Berretti" (fisarmonica), Nicola Bertolini "Coluccio Perticoni" (contrabbasso) e Paolo Urbani "Saulo Trulli da Rimini" (batteria). Il loro stile, un folk alternativo/cantautorale, è una mescolanza di stili e influenze tra le più disparate (dal blues alla canzone popolare italiana, dal jazz alla canzone d’autore) che loro stessi definiscono “musica per tutte le orecchie, musica da circo, musica da ballo, musica d’ascolto, musica spensierata e musica stonata… insomma, musica plebea!”.

Il concorso “Main Stage- Un palco per le band del territorio” è stato realizzato dal CSC in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Cafè de la Paix, al fine di dare visibilità e supporto a gruppi musicali professionali dal significativo profilo artistico. Per fare ciò verrà messo a disposizione delle band il palco, moderno e attrezzatissimo, del nuovo Teatro Sanbàpolis.

Di seguito il calendario della rassegna, i cui concerti avranno tutti inizio alle ore 21.00:

  • Giovedì 19 Marzo “I Plebei”
  • Mercoledì 8 Aprile “Next Point”
  • Mercoledì 22 Aprile “Apocrifi”
  • Mercoledì 13 Maggio “Eravamo Sunday Drivers”

foto: crushsite.it

(di Leonardo Tosi)

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio