La Brexit si può revocare?

Podcast: 
Europhonica
La Brexit si può revocare?
Questa settimana le speranze dei pro-UE si sono riaccese: la Brexit non è irreversibile. A dirlo è Manuel Campos Sanchez-Bordona, avvocato generale della Corte Europea di giustizia, in risposta alle domande dei politici scozzesi pro-UE. Il Parlamento britannico è pronto a votare l’11 dicembre per decidere se ratificare l’accordo Brexit raggiunto tra UE e Theresa May. L’intesa raggiunta è stata già criticata sia dagli oppositori pro-UE che dallo stesso partito conservatore. Amanda Luisa Guida, da Vercelli per Europhonica.
Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Il 25 novembre nello stretto di Kerch una nave russa ha attaccato un rimorchiatore della marina ucraina. Il 28 novembre l’Ucraina ha dichiarato la legge marziale.
Il capo-negoziatore per la Brexit della Commissione UE Michel Barnier ha incontrato i membri del Comitato Europeo delle Regioni. Ne è uscito un quadretto inquietante.
Vi siete mai chiesti perchè ci siano due edifici del Parlamento Europeo nonostante l'istituzione sia unica?
Con chi ce l'ha il presidente del Consiglio Europeo? Possibile che stia tornando il 'socialismo reale'? No, l'ex primo ministro polacco si è scagliato contro i populisti

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio