La “Busa” ritrovo dell’informazione indipendente

Da sabato la sesta edizione del festival dell’informazione.

La “Busa” ritrovo dell’informazione indipendente

Comincia sabato 9 Maggio il “6° Festival dell’informazione indipendente”, organizzato dall’associazione culturale di stanza ad Arco “La Busa consapevole”, che nasce con la finalità di unire cultura musica e divertimento, con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani. Il festival si svolgerà nei weekend di maggio, dal 9 al 31, tra i paesi di Arco, Nago e Torbole.

La rassegna propone eventi di vario genere, da conferenze a spettacoli, da workshop a concerti, comprendendo anche incontri dedicati ai più piccoli. Tra gli appuntamenti da non perdere l’incontro con il giornalista e collaboratore di Report Piero Riccardi, autore di un libro inchiesta su alimentazione e agricoltura (venerdì 22, Nago, ore 20.45), la proiezione del film “La trattativa”, seguito dal dibattito con la regista Sabina Guzzanti (sabato 23, Arco, ore 20.30) e l’incontro “La cassaforte degli evasori” con Hervè Falciani, l’ingegnere informatico che ha messo ko il segreto bancario svizzero (domenica 31, Torbole, ore 20.45). Molte le serate musicali con gruppi affermati della scena trentina e band emergenti del territorio della “busa”.  

Il festival, di chiaro orientamento ecosostenibile, rifiuta sponsor e finanziamenti economici di ogni tipo, fatta eccezione per le sovvenzioni provenienti dal comune di Arco, cercando di finanziarsi con il sacrificio dei propri soci e con i proventi della rassegna stessa. L’ingresso agli eventi è libero.

Qui il programma completo.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Sergio Fant sul Trento Film Festival.
Linguaggio universale che avvicina i giovani
Come l'artista si rapporta con il pubblico?
In occasione di Siamo Europa, Sanbaradio e Radio80 vi portano le voci dei protagonisti delle tante conferenze, laboratori e attività!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio