International Dinner: curiosi di provare nuove cucine?

International Dinner: curiosi di provare nuove cucine?

E' iniziata ufficialmente l'estate degli universitari con il fitto calendario di Università Estate, a cura dell'Opera Universitaria e delle varie associazioni universitarie. Dal 6 maggio fino al 6 luglio, vi aspettano due mesi ricchi di eventi, appuntamenti, mostre, cinema, teatro e tanto altro.

 

Questa settimana inizia con un evento culinario: la sera del 12 maggio ore 20.45 siete tutti invitati armati di forchette e coltelli alla International Dinner presso lo studentato S. Bartolameo.

La cena si svolgerà all'Unibar (che offrirà prezzi speciali per le bavande) ed è organizzata dall'associazione Unistudent che ha chiamato ai fornelli gli studenti internazionali presenti nel nostro ateneo perchè propongano i piatti tipici dei loro paesi di provenienza (in tutto saranno rappresentati una ventina di paesi).

Non solo cibo tuttavia, il confronto culturale passa anche per la musica: ecco che sullo sfondo i cuochi improvvisati proporranno ai fortunati avventori una selezione del loro miglior background musicale con brani mixati e remixati.

Dopo esservi immersi nei profumi, sapori e colori dei vari menù offerti nel corso del buffet avrete anche la possibilità di decretare il miglior piatto e di eleggere il vostro masterchef internazionale, la cui bravura verrà riconosciuta con un premio speciale.

Se conoscere altri studenti che vengono da mondi e culture diverse non ha prezzo, ebbene anche mangiare le leccornie da loro preparate non ne ha. Infatti il buffet è completamente gratuito e l'entrata è aperta a tutti.

 

Per chi invece si voglia proporre in qualità di cuoco deve contattare Unistudent all'indirizzo email unistudento.trento@gmail.com o ai numeri 3403692804 / 04612924353

 

Per gli altri eventi presenti nel calendario Università Estate visitare il sito dell'Opera Universitaria

(C.A)

 

Altro su Sanbaradio

Il 14 ottobre a Sanbàpolis un grande evento workshop, dibattiti e creatività
Un ciclo di incontri formativi dedicati alla cooperazione allo sviluppo ed ai fenomeni di ecomigrazioni, landgrabbing e finanziarizzazione della Natura!
Serata multiculturale con volontari internazionali
Un festival cinematografico per il gusto di sapere

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio