Innovazione e progettazione: un concorso universitario per gli studenti altoatesini

di Miriam Viscusi

Bolzano dà sempre più spazio all’innovazione che parte dai giovani. Questa volta in particolare la novità è per gli studenti di Unibz: Laboratorio Giovani, la sezione di Sparkasse dedicata all’imprenditorialità giovanile, lancia un concorso rivolto agli iscritti di tutte le Facoltà. I partecipanti al concorso sono chiamati a sviluppare l’immagine identitaria del Laboratorio.

Per partecipare infatti è necessario proporre:

 un logo

una “landing page”

un poster pubblicitario

uno slogan

un nome (che andrà a sostituire l’attuale provvisorio “Laboratorio Giovani”)

Non è prevista la partecipazione individuale, ma solo in gruppi da tre a sei membri. I gruppi comunque possono essere misti, cioè formati da studenti di diverse facoltà (sia laurea triennale che magistrale). Tra i componenti della Giuria saranno presenti anche un membro della Facoltà di Design e Arte e uno della Facoltà di Economia di Unibz. Nei criteri di valutazione, oltre ad aspetti tecnici ed estetici, verrà tenuto conto della coerenza dei prodotti grafici con il tema e verrà valutata positivamente la presenza del trilinguismo.

 Oltre al premio in denaro (1500 euro), ai vincitori verrà dato accesso gratuito a uno dei workshop del Laboratorio.

L’indirizzo email a cui inviare il progetto, o scrivere per domande e informazioni, è: events@sparkasse.it

Per maggiori dettagli, a questo link la brochure consultabile: https://cockpit.scientificnet.org/blob/128349,189773,,UNIBZ,2,-1.pdf

 

Immagine: © Nattanee Srisuk | Dreamstime.com