Indiestories 03x01 - Indie e citazioni letterarie

Indiestories 03x01 - Indie e citazioni letterarie

Torna Indiestories!

Una nuova stagione e un nuovo format; curiosità, storie, musica e anche un po' della vostra vita. 

In questa prima puntata vogliamo sfatare il mito che la musica moderna sia fin troppo leggera e senza riferimenti culturali. 

Dalla Rappresentante di Lista a Pasolini, passando per la Nigeria, composizione e nuove letture, e una rubrica che richiederà la vostra futura partecipazione.

 

Inoltre vogliamo presentarvi la nostra nuova rubrica: "La colonna sonora della nostra vita"

Una delle tante cose belle della musica è la sua celebre capacità di arricchire dei piccoli momenti specifici, spesso sono attimi particolarmente importanti e una canzone farà da vera e propria colonna sonora a quei minuti, ore o settimane, come nella scena di quel film che vi piace tanto; al contrario, talvolta saranno solo istanti insignificanti che grazie a un brano diventeranno delle perle in mezzo a tanto filo. 

Insomma tutta questa inutile introduzione per dire: ci dovete aiutare! In questa sezione della nostra trasmissione vogliamo raccontare un pezzo della vostra vita legata alla musica, qualsiasi cosa: quella volta che stavi facendo quella particolar cosa, c'era quella canzone, oppure al concerto di quel gruppo hai trovato la tal persona e ti sei innamorato ma poi purtroppo è andata via con il/la cantante, oppure qualsiasi cosa e qualsiasi canzone (se è indie meglio, ma ci va bene comunque). 

Se usate il link qui sotto sarete del tutto coperti dall'anonimato, se invece volete raccontarci qualcosa in radio con noi, o comunque attraverso la vostra voce, contattateci attraverso i nostri canali social o quelli di Sanbaradio. 

Ora non ci resta che aspettare le vostre storie, ma nell'attesa vi ringraziamo già per essere arrivati a leggere fin qui, 

Un saluto, 

Giacomo e Michele, Indiestories

Per partecipare alla rubrica "La colonna sonora della nostra vita" seguiteci sui social e scriveteci, oppure utilizzate il link qui sotto: 

https://forms.gle/fSsppp3a5PQTef6Z9

Altro su Sanbaradio

Torna il programma più indie della radiofonia italiana. Secondo appuntamento con il Circo Zen.
Puntata dedicata al cantautore romano.
Indiestories vi racconta la storia di Vasco Brondi e delle sue Luci della centrale elettrica!
La nuova scena musicale italiana, tra scelte azzeccate e buchi nell'acqua, omaggia De Andrè.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio