Il nuovo Career Hub di unibz

Un portale per lanciarsi sul mondo del lavoro

Il nuovo Career Hub di unibz

di Giorgia Roda

Durante la tua carriera da studente di unibz ti sarà chiesto probabilmente di fare un tirocini. Non è però sempre facile trovarne uno. Dall'estate 2017, però, il Servizio Tirocini e Placement di unibz ha lanciato un nuovo portale: Career Hub. Costruita da AlmaLaurea la nuova sezione del Cockpit aiuta gli studenti e le aziende a superare tutti gli step richiesti per attivare un tirocinio.

Prima di tutto, sia gli studenti sia gli alumni (gli ex-studenti) possono accedere ai tirocini e alle offerte di lavoro. Basta accedere con le proprie credenziali unibz qui, oppure dalla sezione "My Area" del Cockpit. Più di 150 annunci da tutta Europa sono già stati postati.

Anche le aziende possono iscriversi al portale, in modo da vedere i CV pubblicati dagli utenti. Puoi caricare il tuo curriculum su AlmaLaurea, e così ottenere una maggiore "visibilità professionale".

Una volta trovata un'offerta che ti sembra fare al caso tuo (e una volta che sia tu, sia l'azienda vi sarete registrati al portale) puoi direttamente attivare il tirocinio online. Il processo avviene quasi al 100% online! Tutti i documenti possono essere caricati e approvati dall'università senza che tu debba passare in Infopoint o all'ufficio tirocini. Puoi persino attivare un tirocinio se ti trovi già all'estero! Solo l'ultimo contratto dovrà essere firmato in originale.

La Libera Università di Bolzano ha provato a rendere il processo di attivazione dei tirocini il più semplice ed efficiente possibile. Ora bisognerà vedere se gli utenti lo apprezzeranno. (trad. n.p.)

Altro su Sanbaradio

A digital portal powered by AlmaLaurea brings together students and businesses
Gli ingredienti per un ateneo di successo secondo il presidente della Technische Universität München, Wolfgang Herrmann.
La connessione tra teoria e pratica è il focus del nuovo curriculum in Scienze della Formazione primaria.
Norvegia e Italia non sono poi così distanti. Come si immaginano l'un l'altro? Il racconto a unibz dell'ambasciatore Giorgio Novello.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio