Il futuro (europeo) dell'università

Una prospettiva europea

Il futuro (europeo) dell'università
Venerdì 8 marzo, alle ore 17, presso l'Aula Kessler della Facoltà di Sociologia si terrà il primo workshop del ciclo: “Democrazia in Europa: Dialoghi fra esperti, decisori e cittadinanza”. Fra marzo ed aprile 2013, verranno proposte tre tavole rotonde, in cui cittadini, esperti e funzionari europei avranno la possibilità di confrontarsi e di comprendersi meglio. Questa iniziativa fa parte del progetto EUGODEM (European Union Governance Democracy), incluso nel Programma europeo LLP-Jean Monnet.

Il workshop dell' 8 marzo, intitolato “Il futuro dell'università”, è di particolare importanza per noi studenti. Si parlerà delle politiche europee in materia di educazione superiore, si cercherà di fare chiarezza in merito a quali sono le richieste europee e si penserà alle sfide future. L'incontro sarà introdotto da una riflessione della professoressa Simona Piattoni e vi parteciperanno: Roberto Moscati (Università degli Studi di Milano Bicocca), Massimo Egidi (Università LUISS Guido Carli di Roma e Fondazione Bruno Kessler), Marzia Foroni (MIUR e BFUG), Alessio Spitaleri (Università di Trento) e Rocco Di Filippo (Università di Trento).

Una buona occasione per capire quali sono le sfide future e come arrivarci preparati.

Il sito del progetto.






[Fonte foto: http://events.unitn.it/eugodem]

pdf: 

Altro su Sanbaradio

L'Europa dipende dall'Ucraina? E l'Ucraina verrà aiutata dall'Europa? E dove si trova l'Ucraina? E sapete perché ne parliamo? Scopritelo mercoledì!
Al Polo Ferrari sembra che non tutte le piastrelle siano uscite con il buco, oppure è il contrario? Forse non tutte le piastrelle non sono uscite senza buchi!
On-line la prevendita per l'appuntamento del 22 novembre, che sarà ospitato dal Teatro Sociale e metterà in scena tante idee innovative

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio