Il biglietto per il concerto di Carl Brave ce l’ho.

Carl Brave in tour a Trento

Il biglietto per il concerto di Carl Brave ce l’ho.

di Chiara Fabbri

Carl Brave si chiama davvero Carlo Coraggio all’anagrafe; conta 1.810.451 ascoltatori mensili su Spotify e vanta 4 pezzi nella playlist Indie Italia (Camel Blu, Sempre in Due, Parco Gondar e Merci) detenendo il terzo posto per presenza, superato solo da Calcutta, padre del genere indie e Gazzelle con 5 brani a testa.

L’esordio ufficiale di Carl Brave arriva nel 2017 quando, dopo aver formato un duo con Franco126, pubblica il primo album Polaroid, da cui le canzoni “Sempre in due” “Pellaria” e “Noccioline”. Dopo il debutto e terminato il tour i due si separano, andando ognuno per le sue, per dedicarsi alla carriera di solisti.

A maggio esce il primo album dell’artista, “Notti Brave” e a novembre ne esce il seguito, un EP intitolato “Notti Brave (After)”. 

L’estate scorsa Carl Brave e Franco126 sono tornati in tour assieme esibendosi sul palco con una versione più estesa di Polaroid, “Polaroid 2.0” che comprende anche brani del duo usciti in un secondo momento. Dopo una breve pausa durata 5 mesi Carl Brave torna a cavalcare i palchi italiani, questa volta però da solista.

 

In realtà Carl Brave da solo non ci sa stare, mi ricordi un déjà vu, perché sia Notti Brave che Notti Brave After presentano numerosi feat: tra cui quello con Francesca Michelin e Fabri Fibra (Fotografia), Frah quintale (Chapeau), Max Gazzé (Posso), Giorgio Poi (Camel Blu), Coez (Parco Gondar), Emis Killa e tanti ancora.

Il clima delle canzoni di Carl Brave è spropositatamente romano: vaga per le vie della Capitale senza badare a orari, un James Joyce tutto italiano ma estremamente moderno con Whatsapp e Instagram alla mano che sfoglia sbevazzando una “biretta”. 

Per darti spago ho perso il filo del discorso. Perché un articolo su Carl Brave? Perché da un paio di giorni è iniziato il suo terzo tour. Sarà un tour un po’ particolare, per due motivi: il primo è che sarà sul palco solista, e già ve lo avevamo anticipato, il secondo è che si esibirà in teatro.

“L’idea di un tour a teatro è nata da un’esigenza che si stava facendo sempre più presente: il mio bisogno di instaurare con chi viene ad ascoltarci un rapporto più diretto, confidenziale, intimo.” ha dichiarato il cantante in un’intervista a Rolling Stone.

A Trento si esibirà per ben due giorni: giovedì 7 marzo e venerdì 8 marzo al Teatro Auditorium Santa Chiara, gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

Da giorni è stata pubblicata la scaletta del concerto che vi riportiamo qui.

 

  1. Pub crawl
  2. Chapeau
  3. Comunque
  4. Professorè
  5. Fotografia
  6. Spunte blu
  7. Ridere di noi
  8. Camel blu
  9. Pianto noisy
  10. Vita
  11. Noi
  12. Polaroid
  13. Medley (Alla tua / Sempre in due / Tararì tararà / Noccioline / Pellaria)
  14. Accuccia
  15. Termini
  16. Mezzo cocktail
  17. Merci
  18. Posso
  19. Malibu

 

Noi di Sanbaradio proveremo a essere lì per raccontarvi la nottata. 

Altro su Sanbaradio

Sanbaradio vi racconta in poche righe il concerto di Carl Brave del 7 marzo. (sono presenti alcuni spoiler)
L’associazione degli universitari di Rovereto si è mobilitata anche quest'anno per l’organizzazione del concerto studentesco ormai diventato un cult.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio