ICT days, un apuntamento tra studenti e aziende, a Povo dall'1 al 10 marzo

Anche quest'anno tornano gli ICT days. Cosa sono? Perchè partecipare?

ICT days, un apuntamento tra studenti e aziende, a Povo dall'1 al 10 marzo

di Paolo Montagna

Continuano gli ICT days, anche quest'anno, a Trento fino al 10 marzo.

Ma innanzitutto, che cosa vuol dire ICT? L'acronimo sta per Information Comunication Technology, disciplina che si serve delle conoscenze di tecnologia elettronica ed ottica applicandole alle "comunicazioni", o più esattamente, in senso scientifico, alla trasmissione di informazione.
L'evento dura dieci giorni in tutto, ospita stand di orientamento, seminari e conferenze, demo, concorsi e workshop.

Perché partecipare? Per chi studia telecomunicazioni, elettronica, informatica e affini è una occasione per incontrare e dialogare con le aziende ospiti dell'evento, aziende che per la maggior parte aderiscono all'evento proprio in cerca di nuove menti e figure professionali o carne fresca per tirocini malpagati.
Starà a voi avere l'occhio attento alle buone opportunità, con la possibilità di colloqui in loco. Per chi è invece neofita o del tutto profano di ICT, può essere interessante immergersi in prima persona in questo mondo, sfruttando il pretesto per osservare le demo, avvalersi dei servizi di orientamento e partecipare a seminari.

Altri eventi in programma degni di nota: l'Hackathon (mix tra hacker e marathon), una maratona di programmazione della durata di 25 ore ininterrotte in cui le squadre si sfideranno su test e validazione dei loro progetti su una delle tematiche proposte all'apertura dell'evento.

Dove? Gli ICT days sono ospitati a Povo, a pochi chilometri da Trento, presso il dipartimento DISI dell'Università di Trento.

Link al sito ufficiale: http://2017.ictdays.it/it

Altro su Sanbaradio

Nuove tecnologie per migliorare la vita in un bando in scadenza per gli ICT DAYS, affrettatevi giuovini con idee brillanti!!
Il 2 aprile, nell'ambito degli ICT Days, potrete avere la possibilità di avere un breve colloquio con alcune delle più importanti aziende del settore ICT! Registratevi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio