I The Strudel Party vincono Suoni Universitari 2014

I The Strudel Party vincono Suoni Universitari 2014

I The Strudel Party si aggiudicano Suoni Universitari 2014, il concorso per band universitarie promosso dall'Opera Universitaria di Trento e trasmesso in diretta su Sanbaradio. 

La band è formata da chitarre, basso, percussioni e violino. Fondata nel 2011, è composta da Norberto Filotto, Claudio Paolin, Stefano Turri, e Pietro Sgarbarossa. Da sempre indie-rock e folk, negli anni si è aperta sempre più alla sperimentazione ruvida e rock che ha conquistato la giuria del concorso e il pubblico in sala.

Quattro le band che si sono esibite questa sera al Teatro Sanbapolis per la finale, sotto l'attento sguardo e soprattutto orecchio dei giurati, guidati per l'occasione da Luca del Muratore di Locusta, agenzia nota per aver lanciato gruppi come i Baustelle, Le luci della centrale elettrica e gli Zen Circus.

La serata, seguita purtroppo da un pubblico non proprio numeroso, è stata aperta dai Noireve - gruppo fuoriconcorso segnalato con una menzione speciale per l'originalità del progetto sonoro - e ha visto poi alternarsi sul palco "Gli eroi di Holliver", gli "(Eravamo) Sunday drivers", i già citati "Strudel Party" e i "The fabulous bears". 

Per tutti la possibilità a settembre di partecipare a una session formativa con esperti del settore. Come promesso, poi, i vincitori ora torneranno in sala prove per prepararsi in vista del 18 giugno quando apriranno il concerto di The Niro, sempre al teatro Sanbapolis.

Altro su Sanbaradio

La sera del 2 Maggio Dargen ha portato D'iO sul palco della Bookique: ci racconta perchè.
Domenica 21 Giugno, in piazza Fiera, concertone: finale del CMA e Marta sui Tubi.
Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera. Si esibiranno 4 giovani band che si contenderanno la vittoria finale.
Suoni universitari serata due! altre tre band si sfideranno questa sera per poter andare alla finale della decima edizione! Che emozione!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio