GUEST LECTURE: “UNHCR - Forced migrations: ensuring protection and durable solutions”

GUEST LECTURE: “UNHCR - Forced migrations: ensuring protection and durable solutions”

Riprendono gli appuntamenti con le Guest Lectures offerte dalla Scuola di Studi Europei e Internazionali. Martedì 30 ottobre alle ore 16:15, nell'Aula 3A della Scuola di Studi Europei e Internazionali, Jacopo Giorgi terrà una lezione dal titolo: “UNHCR - Forced migrations: ensuring protection and durable solutions”. Jacopo Giorgi lavora presso l'UNHCR, l'agenzia ONU che si occupa di rifugiati. Il compito principale di questa istituzione è quello di fornire assistenza e coordinare gli sforzi mirati ad aiutare i rifugiati. L'UNHCR è impegnato anche nel trovare una soluzione durevole alla questione dei rifugiati, sensibilizzando e proponendo leggi efficaci.

L'appuntamento successivo è per martedì 6 novembre con una lecture dal titolo: “Who we are and what we do: UNESCO recruitment and career guide”.

La Guest Lecture si terrà in lingua inglese.

Per saperne di piu sull'UNHCR. 

Per ulteriori informazioni sulla Guest Lecture collegatevi al sito. 
 

Altro su Sanbaradio

Lavorare al Programma Alimentare Globale dell'ONU? Quali le opportunità future. Martedì 20 novembre, ore 16:15, aula A3 della Scuola di Studi Europei e Internazionali.
La settimana di incontri su immigrazione, accoglienza e cultura proposta dall'associazione "Il gioco degli Specchi" torna anche quest'anno.
Tic tac, tic tac! Se hai un rapporto bellicoso con il tempo e gli orologi, chissà, magari, Beniamino Danese, conosce la ragione di tanto astio!
Venerdì 20 aprile un appuntamento immancabile al Nest con AIESEC Trento per parlare dei Sustainable Development Goals

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio