Godano e Onorato a chiudere Suoni Off.

Godano e Onorato a chiudere Suoni Off.

 

Le carriere artistiche di Giancarlo Onorato e Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, sono pilastri della cultura musicale italiana degli ultimi vent'anni. Questo nuovo spettacolo li vede uniti: “Ex-Live” arriva al teatro Sanbàpolis di Trento mercoledì 25 marzo alle ore 21.


 

L'idea di questa collaborazione nasce dal libro di Onorato “Ex. Semi di musica vivifica”, il racconto della sua formazione artistica e personale. La narrativa è un'altra passione in comune per questi due artisti, che decidono quindi di unirsi in un'esperienza di tributo nei confronti della musica rock internazionale degli ultimi cinquant'anni.

Il repertorio infatti che i due musicisti offriranno al pubblico di Trento prevede non solo alcuni tra i celebri brani di Onorato e dei Marlene Kuntz, ma anche una lunga lista di nomi di qualità: Lou Reed, Beck, Radiohead, Jeff Buckley e tanti altri. Un omaggio a trecentosessanta gradi, questo, alla musica rock: Onorato e Godano introducono il pubblico alla storia del loro rapporto con il mondo della musica, reinterpretando alcuni dei brani da cui sono stati maggiormente ispirati. Questo sodalizio artistico offre un punto di vista sulla storia della musica contemporanea firmato da chi ne fa parte in prima persona, uno storytelling all'insegna di una unica passione dominante per chi racconta e per chi ascolta, il rock.

Con questa esibizione si conclude la rassegna Suoni Off dell'Opera Universitaria di Trento: l'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti nel teatro di via Malpensada 82. 

(Lucia Gambuzzi)

Altro su Sanbaradio

Domenica 21 Giugno, in piazza Fiera, concertone: finale del CMA e Marta sui Tubi.
Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.
Che tu sia un neofita o un Pro, non rimarrai sicuramente deluso

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio