Gli universitari interrogano la politica

Gli universitari interrogano la politica
La didattica, le prospettive dell’ateneo, il rapporto con la provincia, il ruolo degli studenti, il collegamento tra studio e mondo del lavoro, il precariato, la vita universitaria a Trento e le strutture per gli studenti.
Sono molti i temi cari agli studenti universitari di Trento, ogni anno più numerosi e importanti per la nostra città. Questioni che, però, nel dibattito relativo alle prossime elezioni provinciali (che si terranno il 27 e 28 ottobre) sono attualmente poco presenti.
A rinfrescare la memoria ai candidati alla presidenza della Provincia Autonoma di Trento e del Consiglio Provinciale ci penseranno gli studenti stessi questo giovedì, 17 ottobre, alle ore 17.30 nell’Auditorium di Lettere. Il confronto è organizzato da un gruppo di studenti dell’ateneo trentino ed è rivolto al mondo universitario e a tutta la cittadinanza. Modererà l’incontro Rocco di Filippo, presidente del Consiglio degli studenti.
Il tutto sarà trasmesso in diretta streaming su Sanbaradio.it!

Sui candidati che parteciperanno ci sono ancora informazioni provvisorie. Al momento hanno confermato la propria presenza Emilio Arisi, Agostino Carollo, Ugo Rossi e Diego Mosna.

(foto arteco-architetti.it)

Altro su Sanbaradio

Nella Trento universitaria solo il 3% di studenti nelle liste
Le elezioni comunali si avvicinano sempre di più. Che ruolo giocheranno i temi legati alla comunità studentesca?
Il 24 ed il 25 novembre si terranno le elezioni studentesche per eleggere i nuovi rappresentanti di Unitn.
Abbiamo intervistato quattro studenti per comprendere cosa vorrebbero migliorare dell’attuale gestione della didattica.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio