Giurisprudenza: Nesi eletto direttore del dipartimento

Giurisprudenza: Nesi eletto direttore del dipartimento
Giuseppe Nesi, professore di Diritto Internazionale, è stato eletto direttore della nuova struttura dipartimentale "Facoltà di Giurisprudenza" dell'ateneo trentino. Si tratt di una delle 13 nuove strutture costituite sulla base di quanto previsto nel nuovo statuto dell'Università degli studi di Trento. 
Il professore è stato eletto nel pomeriggio di oggi. E' stato l'unico a candidarsi per questo ruolo. Il voto a suo favore è stato espresso da 59 su 83 aventi diritto. I votanti sono stati 70. Le schede bianche sono state 7, 2 le nulle. 
Nesi resterà in carica per 3 anni.

Per info sul professor Nesi consultate:
http://www5.unitn.it/People/it/Web/Persona/PER0004357#CURRICULUM

La scheda (Ufficio Stampa Unitn)
In base al nuovo Regolamento generale di Ateneo, il direttore di dipartimento rappresenta il Dipartimento, convoca il Consiglio e la Giunta di Dipartimento e li presiede; è responsabile dell'attuazione del piano strategico pluriennale, approvato dal Consiglio di Dipartimento; cura l'attuazione delle delibere relative al piano dell'offerta formativa e alla programmazione didattica, adottando i provvedimenti necessari, compresi i bandi per l'affidamento esterno degli incarichi di didattica; propone al Consiglio i criteri generali per l'assegnazione delle risorse destinate all'attività di ricerca e, una volta approvati, li applica ai fini della loro ripartizione; è responsabile dell'utilizzo e della gestione delle attrezzature, degli spazi e delle altre risorse assegnate al Dipartimento; svolge le funzioni in materia di spesa attribuitegli dal Regolamento di Ateneo per la finanza e la contabilità e ogni altra funzione assegnatagli dall'ordinamento universitario, dalle leggi, dallo Statuto, dai regolamenti. Il Direttore è eletto dal Consiglio di Dipartimento tra i professori ordinari della struttura.

Altro su Sanbaradio

Giuseppe Nesi, neo-direttore di Giurisprudenza, risponde alle domande di Sanbaradio.
Dal 29 gennaio alle 14.00 on-line il secondo capitolo dell'inchiesta
On-line il secondo capitolo dell'inchiesta di Sanbaradio e I Know a Place
Al Polo Ferrari sembra che non tutte le piastrelle siano uscite con il buco, oppure è il contrario? Forse non tutte le piastrelle non sono uscite senza buchi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio