Gianfranco Maraniello, nuovo direttore del Mart

Gianfranco Maraniello, nuovo direttore del Mart

Il nuovo direttore del Mart è Gianfranco Maraniello, classe 1971, che segue alla guida di Cristiana Collu. Già direttore della Galleria d'Arte Moderna (Gam) di Bologna la sua è una carriera brillante che ha tutte le carte in regola per guidare uno dei più affermati musei italiani. E' stato curatore al Palazzo delle Papesse di Siena dal 1998 al 2001, quindi a Roma al Macro dal 2002 al 2005. Nel maggio del 2007 la Gam di Bologna è stata assorbita nel nuovo museo Mambo inaugurato dallo stesso Maraniello. Nel 2006 è stato curatore della Biennale di Shanghai e nel 2014 ha curato, presso la Fundação Iberê Camargo di Porto Alegre, la prima grande mostra dedicata all’Arte Povera in Brasile. Gli auguriamo un buon lavoro!

 

D.C.

Altro su Sanbaradio

Unire teatro e radio, si può? Dal 27 gennaio partirà il progetto “Teatro in cuffia” e avremo la possibilità di ascoltare sei spettacoli teatrali direttamente sul nostro sito.
Le opere del Mart in francese, inglese e tedesco (Articolo scritto in italiano – Article écrit en français – Article written in English)
Distretto 38 torna a catalizzare l'attenzione di tutti gli appassionati di musica e arti elettroniche di tutto il nord Italia.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio