Fuori. L'arte nello spazio pubblico e l'esperienza di Belli Dentro

Giovedì 12 maggio conferenza ore 10,30 - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (aula 6)

Fuori. L'arte nello spazio pubblico e l'esperienza di Belli Dentro

A Trento, giovedì 12 maggio dalle ore 10,30 alle 19,30, la manifestazione artistica pubblica “Belli Dentro” con Wurmkos, a cura di Museo Wunderkammer.

La giornata prenderà il via alle ore 10,30 all'Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (aula 6), con l'incontro dal titolo “Fuori. L'arte nello spazio pubblico e l'esperienza di Belli Dentro”, a cura di Art to Art.

L'incontro concentrerà l'attenzione sulle pratiche artistiche laboratoriali attraverso un'introduzione storica su quelle attuate in Italia a partire dagli anni Settanta, focalizzandosi successivamente su esempi nazionali ed internazionali dagli anni Novanta ad oggi e ponendo infine l'accento sull'operazione condotta da Wurmkos a Trento, a partire da marzo 2015 fino ad oggi, con il laboratorio “Belli Dentro”. Interverranno nell'ordine Alessandra Pioselli - critica e curatrice d'arte e direttrice dal 2010 all'Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo -, Roberto Pinto - curatore indipendente e docente di Storia dell'arte contemporanea all'Università di Bologna - e Pasquale Campanella - artista e membro della Fondazione Wurmkos onlus; moderatore Denis Isaia, curatore del Mart - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Inteso come una vera e propria tavola rotonda, momento di confronto e scambio tra i partecipanti, l'incontro darà spazio al dibattito e agli interventi dal pubblico.

Sarà possibile seguire la diretta video dell'incontro su Periscope al link Twitter.com/sanbaradio.

Il programma completo della giornata "Belli Dentro" su http://www.wunderkammer.tn.it/it/news/belli-dentro-day

Altro su Sanbaradio

Dal 1 al 15 ottobre 2016 la mostra personale di Omar Garcia allo Studio d'Arte Andromeda: un clima dark e fantasy vi accompagnerà nelle sale storiche
Arte, musica e aperitivo. Tutto nello stesso luogo. Un'idea originale per trascorrere il preserata del venerdì in compagnia dell'arte e della cultura.
Davide intervista Federico Zappini, organizzatore del Festival che per una settimana anima via Suffragio

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio