Focus 2039

Il nuovo appuntamento di TEDxTrento

Focus 2039

di Giacomo Ferri

 

Questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di TEDxTrento.

TEDxTrento è nato sette anni fa come attività indipendente su iniziativa di un gruppo di volontari e volontarie: oltre 5mila gli spettatore live e 25mila quelli collegati in streaming per seguire i 94 speaker e artisti coinvolti nelle prime sei edizioni.

La settima edizione si terrà il prossimo 16 novembre al Teatro Sociale di Trento. “Focus 2039. Dove e come vivrai? Cosa starai facendo? Quanti anni avrai? Come immagini il mondo attorno a te?” sarà il filo conduttore degli interventi dell’evento, che vede coinvolta l’Università di Trento come ente promotore. Uno sguardo al futuro che, come di consueto, sarà stimolato dai TED talk, ciascuno della durata massima di 18 minuti.

Tra i 14 speaker di quest’anno, ci saranno anche Agnese Vitali (professore associato presso il Dipartimento di Sociologia di Trento), Anna Cereseto (professore ordinario al CIBIO), Dino Zardi (professore ordinario di fisica dell’atmosfera e del clima all’Università di Trento) e Ilaria Pertot (professore ordinario di patologia vegetale), tutti e quattro presenti alla conferenza stampa di oggi. I docenti hanno così potuto anticipare qualche dettaglio sui loro interventi: l’agricoltura, con l’aiuto della tecnologia, sarà in grado di far fronte all’aumento della popolazione? Si riuscirà a fermare il riscaldamento globale? 

“Focus 2039” colpisce per la sua stringente attualità e si prospetta essere molto interessante anche per la vita di tutti i giorni.

Inizia oggi la vendita dei 700 biglietti disponibili e acquistabili su www.tedxtrento.com 

Altro su Sanbaradio

Complimenti a Beatrice Mazzalovo per aver conquistato i due biglietti gratuiti per TEDxTrento 2014 con Burro d'Arachidi!
Dalle Dolomiti al mondo. Ce ne parlano Mirta Alberti e Claudio Ruatti
18 minuti per parlare di “qualità della vita”. Oggi fino alle 19.00 il festival delle idee e delle innovazioni al Teatro Sociale di Trento.
Dopo il successo della scorsa edizione torna il 22 novembre l'appuntamento dedicato a scienza tecnologia e innovazione, e cerca nuovi speaker.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio