Festivolare, il cielo a portata di mano

Spettacolari acrobazie ed evoluzioni aeree in due giorni dedicati all’aeronautica

Festivolare 2017 evolve nella sua proposta e per il terzo anno di attività allarga il panorama: da giornate di porte aperte di tutte le realtà presenti sul sedime aeroportuale a vera e propria manifestazione aerea con due giornate di air show e grande spettacolo per tutti i partecipanti. 

Due giorni, il 23 e 24 settembre, per vivere il mondo aeronautico con voli acrobatici, dimostrazioni aeree, voli sulla città, esposizioni, seminari, spazi culturali, attività con aeromodelli e droni, simulatori di volo e con la presenza di piloti locali e internazionali.

Si potrà partecipare anche a seminari formativi e mostre al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni e nelle aule delle società e associazioni che si occupano di formazione al volo. Ci saranno anche attività di volo dei gruppi di aeromodellisti del Trentino, con dimostrazioni di abilità e coordinamento e voli turistici a pagamento con l’elicottero.

Le grandi novità di quest’anno sono le dimostrazioni di volo acrobatico da parte di piloti professionisti con aeromobili storici e attuali, con la partecipazione di mezzi provenienti da fuori regione.

Per tutte le informazioni www.festivolare.it.