Festival delle Professioni: #professionistafuturo

Festival delle Professioni: #professionistafuturo

di Cristina Degli Agli

Tantissimi gli appuntamenti della quinta edizione del «Festival delle Professioni»  che fino a domenica 16 ottobre invaderà Trento con l’hashtag "#professionistadelfuturo".

Il Festival è organizzato da Gi.Pro. - Tavolo d’ambito dei giovani professionisti della Provincia-, emanazione del gruppo giovani dei 23 Ordini professionali, analizzerà il tema del professionista del futuro con quattro giorni di convegni, esposizioni, incontri e testimonianze nelle quali si cercherà di valutare il ruolo delle professioni e dei professionisti all’interno del sistema sociale, politico ed economico nazionale. 

La kermesse prevederà la presenza di relatori e moderatori con un bagaglio di esperienze e competenze che permetteranno di dare la propria visione delle modalità con le quali va evolvendosi la figura del professionista e saranno così in grado di arricchire ogni singolo momento del Festival delle Professioni 2016.

Numerosi anche i luoghi del festival, che sarà ospitato alla Fondazione Caritro, Palazzo delle Albere  e a Palazzo Roccabruna.

Oggi, giovedì 13 ottobre in programma presso la Fondazione Caritro «Il drone: certezze e prospettive per i professionisti», un seminario sull’ uso dei droni per il controllo delle attività di protezione civile. Successivamente, sempre alla Fondazione Caritro, «Architettura futura, donne che costruiscono». Infine, a Palazzo delle Albere, un incontro con l’olimpionica Valetina Vezzali e il base jumper Maurizio Di Palma, per parlare di sport come professione.

Domani, venerdì 14 ottobre, si parlerà delle professioni “femminili” in cui  le relatrici parleranno della loro carriera e di come si sono fatte strada nel mondo delle professioni.

Sabato 15 ottobre, alle ore 18 presso il Palazzo delle Albere interverrà Salvatore Aranzulla per parlare di come ha saputo trasformare la passione per la tecnologia in un lavoro.

L’edizione targata #professionistadelfuturo si concluderà a Palazzo Roccabruna, con un workshop coordinato da Alessandro Garofalo con la presenza del viceministro Enrico Zanetti e del presidente della Provincia Ugo Rossi, dove verranno analizzate nel dettaglio le sfide del futuro per la categoria del professionista. 

 

Altro su Sanbaradio

Il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla ospite del Festival delle Professioni per parlare di informatica e non solo.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio