Fate il nostro gioco!

Fate il nostro gioco!

Dal 15 Marzo all' 8 Aprile 2013 presso la sede di Trento della Fondazione Caritro in via Calepina 1, è possibile visitare la mostra dedicata al gioco d'azzardo. Esperimento ben riuscito in numerose città italiane, l'iniziativa sbarca anche qui. Curata dal matematico Paolo Canova e dal fisico Diego Rizzuto, la mostra si presenta come un percorso interattivo in cui il visitatore può immergersi nel mondo dei casinò, e tra roulette, fiches, dadi e slot-machine, calarsi nei panni di un incallito scommettitore d'azzardo. Durante la visita, ogni partecipante potrà familiarizzare con le leggi matematiche del caso che regolano questo mondo, e verificare quanto sia difficile vincere o, almeno, cercare di non perdere.

L'ingresso è gratuito e riservato ai maggiori di 13 anni.

L’iniziativa si è resa possibile grazie ai finanziamenti stanziati dal Comune di Trento e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto in collaborazione con le Casse Rurali del Trentino e Mediocredito, Museo delle Scienze, Coordinamento Nazionale delle Comunità d’Accoglienza (Cnca), Provincia autonoma di Trento, Ordine degli assistenti sociali della regione Trentino Alto Adige.Dal 15 Marzo all' 8 Aprile 2013 presso la sede di Trento della Fondazione Caritro in via Calepina 1, è possibile visitare la mostra dedicata al gioco d'azzardo. Esperimento ben riuscito in numerose città italiane, l'iniziativa sbarca anche qui. Curata dal matematico Paolo Canova e dal fisico Diego Rizzuto, la mostra si presenta come un percorso interattivo in cui il visitatore può immergersi nel mondo dei casinò, e tra roulette, fiches, dadi e slot-machine, calarsi nei panni di un incallito scommettitore d'azzardo. Durante la visita, ogni partecipante potrà familiarizzare con le leggi matematiche del caso che regolano questo mondo, e verificare quanto sia difficile vincere o, almeno, cercare di non perdere.

L'ingresso è gratuito e riservato ai maggiori di 13 anni.

L’iniziativa si è resa possibile grazie ai finanziamenti stanziati dal Comune di Trento e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto in collaborazione con le Casse Rurali del Trentino e Mediocredito, Museo delle Scienze, Coordinamento Nazionale delle Comunità d’Accoglienza (Cnca), Provincia autonoma di Trento, Ordine degli assistenti sociali della regione Trentino Alto Adige.

Info: www.fateilnostrogioco.it

(di Annalisa Trombetta)

Altro su Sanbaradio

Dal 9 settembre al 2 marzo partecipa a Trento e Rovereto Play & Go! Scarica la App, traccia i tuoi spostamenti sostenibili e inizia a guadagnare punti per ottenere ricchi premi!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio