Ex Live : Godano e Onorato al Teatro Sanbapolis

Ex Live : Godano e Onorato al Teatro Sanbapolis

Ex Live : Godano e Onorato al Teatro Sanbapolis

 

Appuntamento da non perdere per gli amanti del rock: in occasione della rassegna SuoniOff promossa dall'Opera Universitaria, si esibirà mercoledì 25 marzo ore 21 presso il teatro Sanbapolis il duo formato da Giancarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Ex live, questo il titolo del concerto, nasce dal romanzo-saggio Ex. Semi di musica vivifica (pubblicato nel 2013 da Onorato) e intende portare sul palco un giusto mix di reading e musica, parola e suono. I due musicisti infatti alterneranno canzoni del loro repertorio, rilette per l'occasioni con arrangiamenti scarni e minimal, in chiave elettro-acustica, ad una serie di brani dal sapore rock che che hanno inciso in modo ineluttabile sulle loro rispettive vite, per citare solo alcuni nomi: Lou Reed, The Velvet Underground, Neil Young, Beck, Nick Cave..Le performance musicali verranno intervallate da brevi momenti di lettura di alcuni estratti significativi del libro di Onorato. La

 

Ciò che il pubblico può legittimamente attendersi dalla performance di Onorato e Godano, la cui complicità è andata consolidandosi grazie al tour 2014, intimo e sensuale, che ha contato 30 date in meno di un anno e da cui è nato il disco Ex live, è una disponibilità al racconto, o meglio al raccontarsi. Lontano dai clamori del rock urlato, in uno spazio raccolto e conciliante, i cantautori si mettono gradualmente a nudo in un dialogo fra linguaggi diversi ma che parlano dello stesso amore carnale e salvifico, della stessa morte e purificazione, insomma della stessa vita pulsante.

 

L'ingresso è libero

per ulteriori info contattare Ufficio Cultura 0461.217445

 

(C.A)

Altro su Sanbaradio

La giuria ha premiato questa band che si definisce "uno tsunami di suoni rock"
Teatro,musica, arte e danza. Nove spettacoli in suggestivi luoghi della Piana Rotaliana.
Domenica 21 Giugno, in piazza Fiera, concertone: finale del CMA e Marta sui Tubi.
Inizia con il concerto di Maria Antonietta la rassegna di musica indipendente al teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio