European Award for Lifelong Passions

European Award for Lifelong Passions

Premiare chi ha una passione, un' idea vincente promossa dal premio European Award for Lifelong Passions. Venerdì 11 maggio 2012 è stata presentata a Rovereto, presso la sede di The Hub, la seconda edizione del premio “European Award for Lifelong Passions: lasecondaluna”. Alla presentazione erano presenti il curatore Denis Isaia e Paolo Campagnano, membro del Team di The Hub-Rovereto. Quest'anno il premio continua nel suo percorso di valorizzazione di «chi coltiva una passione straordinaria in maniera comune o una passione comune in maniera straordinaria». All'interno dell'iniziativa trovano spazio 13 premi diversi, per un ammontare complessivo di 26 mila euro, messi a disposizione prevalentemente dal Comune di Laives e dalla Provincia di Bolzano.

Il filo conduttore della prima edizione del premio è stata la cultura materiale, il saper fare. Il successo inaspettato ha spinto gli organizzatori ad osare e per la seconda edizione il riconoscimento assume una dimensione europea. Il premio si rivolge a persone singole, gruppi informali o con personalità giuridica. Gli unici limiti sono avere la cittadinanza in uno dei paesi dell'Unione Europea e una passione, anche la più disparata. Un'apposita giuria è stata istituita per giudicare le opere presentate, composta da intellettuali, giornalisti provenienti da diverse discipline. L'iscrizione al premio è gratuita e deve pervenire entro il 31 ottobre 2012. Il bando completo con le indicazioni dettagliate per la partecipazione si può trovare al sito.
E non dimenticate che chi segnala agli organizzatori un partecipante che poi risulterà vincitore, ha diritto al 10% del premio, quindi... partite alla ricerca di appassionati!
aLeSsIa giuliani

Altro su Sanbaradio

Oggi alle 14:30, al BINARIO 1 della stazione FS di Bolzano si terrà la premiazione del concorso "Isole di meraviglia-Le camere dell'Alto Adige"
Il sistema bibliotecario di ateneo ha proposto un periodo di prova per i libri elettronici dell’editore Springer, fino al 31 gennaio 2013.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio