Duello finale a colpi di penna!

Stasera serata conclusiva dell'"Ateneo dei racconti".

Duello finale a colpi di penna!

Stasera, giovedì 21 maggio, si terrà al Teatro Sanbàpolis la serata finale dell’Ateneo dei racconti, concorso letterario organizzato dall’Opera Universitaria di Trento. Il concorso, giunto ormai alla quarta edizione, ha preso il via lunedì 18 e martedì 19 con le prime due serate, nelle quali sono stati presentati, attraverso performance teatrali, i racconti in gara.

Questi i titoli dei dieci elaborati in concorso, selezionati da una rosa di 60 candidati: “Lettera a Penelope” di Mohamed Kostali, “Il due, il dodici e il ventisei!” di Roberto Scardino, “La forza di stare soli” di Alba Cagnina, “La leggenda dei Clearwater” di Anna Zuani, “6b.-Marvellous Hotel” di Giuseppe Radente, “Tratto d’acqua” di Marta Pilotto, “Storie di G.Ufo e altri racconti” di Valentina Rimmaudo, “Nel bosco” di Federico Pagano, “L’invisibile, a volte, è tinto di rosso” di Lesya Vozna e “L’albero del MAT” di Matteo Tait. Il regista teatrale Guido Laino ha aiutato gli autori con la messa in scena dei loro racconti.

I racconti saranno valutati da tre giurie diverse: due giurie tecniche, che giudicheranno i racconti e le performance sul palco, in cui figurano tra gli altri il direttore artistico Roberto Keller e Davide Longo della “Scuola Holden”, e una giuria composta da studenti. Vincitori e finalisti avranno accesso ad un weekend di formazione con Davide Longo.

Sarà possibile seguire l’evento, presentato dallo staff di Sanbaradio, in diretta streaming sul nostro sito.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!
Ormai ci siamo, manca veramente poco all'uscita del primo numero de l'Universitario. Abbiamo parlato con presidente, direttore e una redattrice.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio