Due Note per i Giovani - Settima Edizione

Due Note per i Giovani - Settima Edizione
Ritorna per il settimo anno consecutivo il fortunato binomio di musica e sensibilizzazione che porta a Trento l'ormai famoso concerto “Due Note per i Giovani”. Un evento nato per ricordare due cari amici scomparsi a causa della leucemia, Pierrot e Marcello, e cresciuto anno dopo anno grazie alla costruzione di preziose collaborazioni e al lavoro di tanti volontari che dedicano tempo e passione alla sensibilizzazione dei giovani alla solidarietà, alla donazione e al volontariato. L'edizione 2012, organizzata dalle cooperative IS-LAND e Mercurio in collaborazione con Blackout Events, si terrà nella serata del 22 giugno dalle 20.00 alle 24.00 presso il giardino del Centro Servizi Culturali Santa Chiara a Trento, nella splendida cornice delle Feste Vigiliane. La musica sarà protagonista e veicolo del messaggio della serata: l’importanza della donazione. Sul palco si esibiranno alcuni dei gruppi più amati e conosciuti del territorio trentino. Apriranno la serata gli Stargazers, un trio acustico di giovanissimi già vincitori di molti premi e riconoscimenti. Seguirà la Ben Harper tribute band Diamonds on the Inside, creata per l'occasione da Anansi insieme ad altri grandi nomi del panorama musicale locale. Sarà poi il momento degli Under Leggings, un geniale mix di componenti provenienti da quattro famose band trentine che realizzano cover dei grandi successi del rock. Infine, a concludere la serata, torneranno i Rebel Rootz, formazione che l'anno scorso ha fatto ballare e scatenare la folla con il suo raggae travolgente.
A intervallare le esibizioni e fare da filo conduttore della serata ci penseranno le performance degli street dancers Old Quartet e del gruppo Capoeira Trento. Come sempre, saranno presenti con i loro stand informativi tutte le associazioni di donazioneche nel corso della serata avranno modo di avvicinarsi fisicamente al mondo dei giovani. Oltre ai volontari sarà presente anche un medico per rispondere alle domande, soddisfare le curiosità e rendere più accessibile la realtà del volontariato. Le associazioni che partecipano all’iniziativa sono:
ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo,
AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma, ABIO - Fondazione Italiana per il Bambino in Ospedale,
AVIS- Associazione Volontari Italiani del Sangue, AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti,
Associazione Amici Sen. Giovanni Spagnolli - Spagnolli - Bazzoni Onlus. Media partner della serata sarà la web radio universitaria Sanbaradio, che trasmetterà l'evento in diretta streaming su www.sanbaradio.it
“Due note per i giovani” è un evento sostenuto da Comune di Trento - Progetto Politiche Giovanili, Feste Vigiliane, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Trento, con il patrocinio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento e con la collaborazione di Cassa Rurale di Lavis - Val di Cembra, Partyworld, Pizza Granda, Graphos e Mediamix Design.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio