Dove sta andando l'Europa?

Uniti nella diversità: l'Europa riparte da te!

Dove sta andando l'Europa?

di Margherita Marzari

Qual è il futuro dell’Europa? Proprio per provare a rispondere a questa domanda, il 25 febbraio, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento, si terrà un incontro informativo a cui prenderanno parte professori del Centro Europeo Jean Monnet e diversi enti e associazioni.

In apertura, alle ore 17:00, nell’aula Kessler, i professori M. Brunazzo e B. Dallago introdurranno il quadro generale parlando delle prospettive future, politiche ed economiche, dell’Europa. Al termine di questa prima parte, seguirà la presentazione da parte delle stesse associazioni e, alcune di loro, coinvolgeranno i partecipanti in esperimenti “interattivi” riguardanti la loro attività.

“Uniti nella Diversità: l’Europa riparte da te!”, questo il nome dell’evento, è un’occasione per conoscere associazioni ed enti a interesse europeo che per la prima volta lavorano uniti con il solo obiettivo di presentare l’Europa dal punto di vista dei giovani.


Associazioni ed enti partecipanti:
JEF Trento - Gioventù Federalista Europea
Centro Europeo Jean Monnet - Trento
UniEK! Trento - Universitata E-Komunumo,Europa ed Esperanto
Punto Europa
Europe Direct Trentino
Divieto di Sosta
UdU Trento
InCo Trento

Altro su Sanbaradio

Venerdì 11 settembre alle 18 in Piazza Duomo
L'intervista a Valentina Merlo, del Centro Astalli, andata in onda nella prima puntata della quarta stagione di Burro d'Arachidi
Seconda edizione dello European Youth Event a maggio 2016. Se hai tra i 18 e i 29 anni puoi partecipare al bando di Punto Europa.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio