Domenica torna il Reggae Beach Party a San Cristoforo!

Domenica torna il Reggae Beach Party a San Cristoforo!

Dopo il successo del primo evento, domenica 20 luglio, presso la spiaggia del Lido di San Cristoforo di Pergine Valsugana (TN) a partire dalle 17.00, ritorna il grande “Reggae Beach Party – Part II” del progetto “JAMMING - Events, Music & Culture”: una serata interamente dedicata alla musica Reggae, Dancehall e Raggamuffin' realizzata in una delle più belle spiagge del lago di Caldonazzo! Si potranno assaporare insieme ottimi cocktails e buona birra, godendosi il dolce tramonto sul lago, facendosi cullare dal ritmo delle onde e della musica in levare.

Ad esibirsi saranno i Sound Systems locali YARDIE GROOVE e I-VIBES SOUND ed il noto Dj trentino ROBY P.I. Ospiti d'onore della serata saranno due fra i più importanti Dj's del nord Italia e del Triveneto: MR. ROBINSON e BOM CHILOM Sound. Ad aggiungere ancora più “carne al fuoco” e a diffondere positive vibes, suonerà dal vivo in Live Set anche il duo Reggae SMOKING GREEN.

BOM CHILOM SOUND nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est.
I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a Bom Chilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment. La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle realtà più calde d'Italia, ospitando artisti internazionali come Cocoa Tea & Frankie Paul, Junior Kelly, Aidonia, General Levy, David Rodigan, Stone Love, Freddie Krueger, Puma (LP International), Supersonic e molti altri … Nel 2010, Bom Chilom diventa resident sound anche del Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rastasnob (Primo magazine italiano dedicato alla Reggae Music e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena Reggae italiana che quella mondiale con artisti del calibro di: Alborosie & Friends, The Skatalites, Lee Scratch Perry, Yellowman, etc ...

MR. ROBINSON, uno dei veterani nella storia del Reggae Italiano, è lo storico Dj di Radio Sherwood che da oltre 20 anni, ogni venerdi, conduce il programma “L'Isola di Mr. Robinson” in cui i “naufraghi”, gli ascoltatori appunto, approdano su un isola immaginaria dove regnano le note della musica in levare: il Reggae. Grande conoscitore del genere e dei suoi artisti, Mr. Robinson sta sempre al passo coi tempi, spaziando nelle sue selections dai classici del Reggae alle più moderne sonorità Dancehall, Dub e New Roots, non dimenticando le produzioni Italiane, sempre più interessanti nel panorama musicale.

L'ingresso all'evento è gratuito e dalle 20 è previsto un ricco buffet con pasta per tutti i partecipanti!

L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia, utilizzando in questo caso la discoteca interna al Lido di San Cristoforo (Molo 11), ma anche l’ampio tendone esterno al Bar.

La successiva serata del progetto “JAMMING - Events, Music & Culture” si terrà domenica 3 agosto con la grande musica del noto cantante Rap e Hip-Hop, Ares Adami, artista consolidato da anni sulla scena nazionale Hip Hop e Rap, accompagnato da tanti ospiti, sempre sulla spiaggia del Lido di San Cristoforo.

 

IL PROGETTO “JAMMING - EVENTS, MUSIC & CULTURE”

Il progetto “JAMMING - Events, Music & Culture” ha l’obiettivo di creare nuovi spazi e modalità d’incontro per i giovani di Trento e provincia, proponendo eventi dove varie tendenze musicali e generi di contaminazione che si stanno diffondendo nelle principali città europee e d’oltre oceano si incontrano: Reggae, Dub, Hip Hop, Rap, Soul, Ska, Afro, Funky, R&B, Nu Jazz, etc.

Il progetto darà spazio non solo alle esibizioni di vari Dj trentini e non con i rispettivi sound system, ma anche alle live band. Inoltre, verranno proposti degli eventi specifici con ospiti di fama locale, nazionale ed internazionale come Sisyphos The Alpine Reggae System, Beska Roots, Ras Melody, Anima Caribe, Steve Giant, Mr. Robinson, Pablo Morelove, Vito War, Gusma-T e molti altri.

L’idea è quella di creare un nuovo contenitore dedicato alla musica e al divertimento per i giovani e non solo, dove convogliare e proporre tutte le nuove tendenze giovanili. Un luogo di aggregazione diverso, lontano dal classico concetto di discoteca fine a se stessa. Un luogo di incontro e di diffusione della musica cosiddetta “underground”, proposta dalle etichette indipendenti: tutto ciò che gravita attorno al concetto di “urban culture”, che si sta progressivamente diffondendo nelle grandi metropoli del nord Europa.

 

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON:

 

Fonte: Comunicato Stampa "Reggae Beach Party - Vol. II"

Altro su Sanbaradio

Il 5 e 6 luglio torna il festival roveretano per eccellenza
il sound system è espressione di una minoranza culturale in esilio che subisce una condizione di marginalità sociale ma che veicola comunque un messaggio di fratellanza universale

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio