DJ Workshop & Live Party: scoprire l' elettronica a Trento

DJ Workshop & Live Party: scoprire l' elettronica a Trento

 

Per sabato 28 Marzo prossimo, il circolo Punto8 ha in programma una giornata interamente dedicata alla musica elettronica. L'intento dichiarato è quello di divulgare un genere musicale a cui, troppo spesso, ci si approccia in maniera del tutto superficiale. L’interessante evento sarà strutturato in due parti: il pomeriggio è dedicato ai workshop, mentre la sera alle esibizioni di ‘Loran’, ‘The Fabulous Beard’ e del collettivo ‘Meine Liebe’, tre act che, sebbene abbiano background molto diversi fra loro, si contraddistinguono per un genuino approccio alla musica ed al concetto di “esibizione” mettendo sempre la musica al primo posto.

 

<<Clubbing non è solo rave party – ci racconta Nicolò, uno dei soci fondatori di Punto8 – ed è per questo che abbiamo ideato una giornata interamente dedicata all'elettronica, per espandere questa cultura musicale oltre lo stereotipo e il pregiudizio e far dare la possibilità al pubblico di prendere confidenza con le apparecchiature tipiche di questo mondo.>> Con bene in testa questo fine, l'associazione ha optato per una dinamica “peer to peer” nella scelta dei propri relatori: a tenere le lezioni pomeridiane saranno infatti gli stessi ragazzi – volutamente giovani e sinceramente appassionati - che suoneranno poi la sera. Il planning della giornata è così ripartito: il primo workshop comincerà alle 16 e sarà tenuto da Giuseppe Aceto dei The Fabulous Beard, che tratterà un argomento specifico e pensato più per gli addetti ai lavori, “Synth modulari, linguaggio e dimostrazione”. A seguire, alle 17, saranno i Meine Liebe a prendere la parola in “Diventare DJ: come muovere i primi passi nell'elettronica” e infine Andre Reloop con “Campionamento, suoni ed effetti nel DJ live”.

 

E' un esperimento, questo, che Punto8 intraprende con coraggio e propositività: <<Spero che a questo primo incontro ne possano seguire tanti altri, perché la scena musicale trentina possa prendere un nuovo corso, ampliarsi ed evolversi.>> ci confida Nicolò. Ed è con questa speranza che le lezioni e la serata saranno proposte in formula gratuita a tutti i soci curiosi del circolo di Vicolo dell'Adige.

 

(Lucia Gambuzzi)

Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/1526558327585443/

Altro su Sanbaradio

Un sabato dedicato al djset ha dimostrato che l'elettronica superare lo stereotipo del sottocassa
Nessun pesce d'Aprile, una primavera rappusa sta iniziando a Trento.
Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.
L'associazione MAIA presenta giovedì 14 al teatro Sanbapolis il documentario che indaga il rapporto tra poesia e rap in Palestina.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio