Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, 30 anni dalla ratifica in Italia

L'iniziativa del Comune di Trento

Podcast: 
Speciali
Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, 30 anni dalla ratifica in Italia

Ricorre oggi, 27 maggio 2021, il trentesimo anniversario della ratifica italiana della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che da trent’anni dovrebbero essere, per legge, riconosciuti alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che si trovano sul territorio italiano.

Dopo trent’anni, però, la Convenzione non è ancora del tutto patrimonio comune e capita che i diritti vengano ignorati o negati. Per festeggiare questo anniversario e ricordare a tutti l’esistenza della Convenzione, il comune di Trento ha quindi organizzato diverse iniziative, tra cui la preparazione di alcuni brevi audio che raccontano i diriti, (anche in lingue diverse) e che raccolgono i pensieri di ragazzi/e su che cosa sono i diritti.

Riproponiamo anche sui nostri canali, sia durante la diretta che sul nostro sito, questi audio, che verranno diffusi in filodiffusione in Piazza Duomo a Trento e nella zona del MUSE.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Un incontro ed un film per approfondire la nuova Carta costituzionale cubana le sue innovazioni legate alle tematiche di genere.
La Giornata internazionale della donna è un'occasione per approfondire seriamente questioni importanti che coinvolgono larga parte degli studi di Genere. Parola agli esperti!
Fino al 10 ottobre è possibile iscriversi al Master Universitario in Gestione di Imprese Sociali di Euricse
In diretta dalla piazza che cresce della Fondazione Demarchi

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio