Day Off - 24 Novembre - Maria Antonietta

inizia a Sanbàpolis la rassegna indipendente!

Day Off - 24 Novembre - Maria Antonietta

il prossimo 24 novembre si terrà la prima data della nuova rassegna di musica indipendente presso gli spazi del teatro Sanbàpolis a Trento, dell'Opera Universitaria di Trento.

La rassegna parte forte con l'esibizione di Maria Antonietta, giovane cantautrice pesarese che è uscita quest'anno con il suo ultimo album, "Sassi" per Tempesta Dischi. La cantautrice proporrà i brani in una veste totalmente inedita, con chitarra acustica e accompagnamento di elettronica minimale, organi e chitarra elettrica.

Si succederanno quindi nelle prossime settimane: Fargas (lunedì 15 dicembre), Ronin (lunedì 26 gennaio), Daniele Celona (lunedì 23 febbraio) e Bologna violenta (lunedì 23 marzo).

5 date dunque in cui Trento sembrerà un po' più simile ad altre città del nord italia, pervase già da tempo da sonorità alternative, indipendenti per così dire, che invece nella nostra città, per questioni anche di spazi e cultura, hanno sempre faticato ad arrivare.

Ora con la possibilità del teatro Sanbàpolis e l'organizzazione del Centro Santa Chiara e di Lilium Produzioni anche noi potremo guardare con meno invidia a realtà tradizionalmente più aperte alla musica indipendente italiana.

Ma Sanbaradio vi darà una mano, cari giovani e studenti, e cercheremo di presentarvi al meglio gli appuntamenti in programma, presentandovi non solo gli artisti ma anche il background cui fanno riferimento, così potrete godervi appieno i loro concerti.

Avanti allora, fatevi accompagnare alla scoperta di nuova musica e nuovi giovani artisti.

(foto Martina Colonna da http://mariaantoniettamusica.tumblr.com/)

Altro su Sanbaradio

Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Il concorso letterario "Ateneo dei racconti" sta cercando studenti per valutare gli elaborati. Fatti avanti!
Al Sanbapolis una serata per capire cosa e chi sta dietro alla prostituzione di strada
L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio