Darth Vader vi aspetta al Muse!

Darth Vader vi aspetta al Muse!

Una serata dedicata agli intrecci fra scienza, fantascienza e divertimento. Così, oggi 16 Dicembre, dalle ore 19 alle 23, una delle più affascinanti space opera del cinema occuperà i luoghi espositivi e la lobby del museo. Il Muse é pronto per offrire a tutti i fan di Guerre Stellari un'interpretazione inedita della saga, che dal 1977 ad oggi continua ad affascinare intere generazioni.

Come  funziona la spada laser di Luke SKywalker? Nello spazio possono davvero esistere pianeti con una flora simile a quella terrestre? Cos'è la Forza? Queste domande e molte altre troveranno risposte durante questa serata, grazie ad un fitto programma immaginato per soddisfare curiosità piccole e grandi e per scoprire le risonanze con la robotica, l'astrofisica, la biologia che attraversano il film. 

A questo appuntamento non mancherà il dj set, questa volta curato da Lou Albert, che animerà la lobby del museo; invece, solo durante questa eccezionale serata, sarà possibile trovarsi a due passi da Darth Vader, la Regina Amidala o da Obi-Wan Kenobi, grazie alle incursioni di Saber Guild-Trento. Il Muse sarà arricchito dai corner realizzati con la collaborazione del team dei mediatori culturali del Muse ed inoltre verranno approfondite molte tematiche: si parlerà ad esempio di evoluzione, arrivando alla conclusione che è probabile che esistano forme aliene in qualche modo simile a noi. Si scoprirà che alla Nasa c'è chi sta cercando di produrre il motore a curvatura che permette di compiere viaggi interstellari a velocità maggiori della luce. Invece negli exhibit del piano +4 si parlerà di altri animali jedi, dotati di forze particolari come i gechi, i tardigradi, i coleotteri bombardieri, gli ornitorinchi ecc. Infine sarà possibile partecipare ad esperimenti e giochi da tavolo collegati al tema Star Wars a cura di Volkan- Tana dei Goblin di Trento, viaggiare alla velocità della luce con gli Oculus Rift e confrontare le ambientazioni del film, le aree reali e la fauna locale. Tutti gli appassionati di Lego, grazie alla presenza di Dolomites Bricks, potranno rimanere affascinati dalle ambientazioni a tema Star Wars create con  questi mattoncini. 

In questa notte magica sarà possibile vivere un'esperienza fantascientifica e perché no, sentirsi anche protagonisti di questo eccezionale capolavoro cinematografico, che ha fin dall'inizio affascinato il mondo.

 

Il nuovo film Star Wars 7, inoltre, debutta oggi nelle sale italiane. Buon Star Wars day a tutti!

 

Erika Digiacomo

Altro su Sanbaradio

Il nuovo appuntamento cinematografico dal titolo ambizioso
Una serata "spaziale" per il Muse! Cinquemila persone hanno partecipato all'evento inaugurale del post flight tour di Samantha Cristoforetti e dei suoi colleghi di volo.
Ines Fedrizzi, pittrice e gallerista, raccontata nel documentario di Eugenio Maria Russo, nelle sale di Trento e Cognola ad ingresso gratuito.
L'opera d'esordio di Lamberto Sanfelice in anteprima.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio