Danse Escalade

(Immagine da http://www.aostasera.it/userdata/immagini/foto/670/img2908_50888.jpg)
 
 
 
Non sul palco, ma sulle pareti esterne del Teatro Sanbàpolis avrà luogo la performance artistica di Antoine Le Menestrel, free climber francese che porterà a Trento il proprio spettacolo Service à tous les étages.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 17, uscite dallo studentato e guardate in alto verso il teatro: vedrete una performance di danse escalade eseguita da un artista di alto rango. Ancora non la conoscete? Si tratta di una disciplina che unisce la scalata, la danza e la street art; chi la esercita si destreggia in salti e acrobazie, e il progetto di Le Menestrel è di mostrare la propria abilità valorizzando le strutture cittadine: nel caso di Trento, il Teatro Sanbàpolis non è stato scelto a caso, visto che vi ha sede un’imponente palestra di arrampicata indoor. 

Antoine Le Menestrel pratica l’arte della danse escalade dagli anni ’80, è stato istruttore di scalata, ha fondato il gruppo Retouramont e la compagnia Lézard Bleus ed è attualmente direttore artistico della compagnia Les Piétons.

La proposta parte da una collaborazione fra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e il Centro Internazionale della Danza di Rovereto, e s’inserisce in un programma che prevede due ulteriori eventi dedicati alla dance escalade. La partecipazione è, naturalmente, gratuita.

 
 
 
(B.J.B.)