Danse Escalade

Danse Escalade
(Immagine da http://www.aostasera.it/userdata/immagini/foto/670/img2908_50888.jpg)       Non sul palco, ma sulle pareti esterne del Teatro Sanbàpolis avrà luogo la performance artistica di Antoine Le Menestrel, free climber francese che porterà a Trento il proprio spettacolo Service à tous les étages.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 17, uscite dallo studentato e guardate in alto verso il teatro: vedrete una performance di danse escalade eseguita da un artista di alto rango. Ancora non la conoscete? Si tratta di una disciplina che unisce la scalata, la danza e la street art; chi la esercita si destreggia in salti e acrobazie, e il progetto di Le Menestrel è di mostrare la propria abilità valorizzando le strutture cittadine: nel caso di Trento, il Teatro Sanbàpolis non è stato scelto a caso, visto che vi ha sede un’imponente palestra di arrampicata indoor. 


Antoine Le Menestrel pratica l’arte della danse escalade dagli anni ’80, è stato istruttore di scalata, ha fondato il gruppo Retouramont e la compagnia Lézard Bleus ed è attualmente direttore artistico della compagnia Les Piétons.


La proposta parte da una collaborazione fra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e il Centro Internazionale della Danza di Rovereto, e s’inserisce in un programma che prevede due ulteriori eventi dedicati alla dance escalade. La partecipazione è, naturalmente, gratuita.       (B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.
mens sana in corpore sano
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Sabato Grasso tra dubstep e mazurka

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio