Cuore e Talento. La seconda edizione del concorso dedicato a Benjamin Dezulian

di Lorenzo Caoduro

L’Associazione Amici di Benjamin, costituita l’anno scorso per ricordare Benjamin Dezulian, scomparso il 3 maggio 2017, ha indetto la seconda edizione del concorso "Cuore e Talento".

Anche quest'anno vogliamo ricordare con affetto Benjamin, amico e collega della nostra redazione e radio, riportando il regolamento del concorso. 

Il nuovo regolamento prevede sia la conferma delle sezioni dell'anno precedente ("Ricordi e testimonianze di volontariato in  fotografia» e «L’esperienza al servizio degli altri» come testo giornalistico"), ma  anche la partecipazione delle classi delle scuole secondarie di secondo grado, con un docente o uno studente maggiorenne come referente, e di una seconda categoria per gli over 20, oltre a quella relativa ai giovani dai 14 ai 20 anni. Dovranno essere presentate, entro il 17 marzo, massimo due foto per la prima sezione e massimo tre cartelle per la seconda. Sono ancora previsti tre premi in denaro (300, 200 e 100 euro) per i primi tre classificati di ciascuna categoria. Per partecipare al concorso, bisogna compilare l’apposito modulo, che si può recuperare sul sito www.cuoretalento.it, da inviare all’indirizzo iscrizioni@cuoretalento.it entro il 10 marzo del prossimo anno. Per i minorenni, è ovviamente necessario compilare la liberatoria da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

L'obiettivo del concorso quindi risulta essere quello di promuovere l'attività giornalistica, e soprattutto quella di volontariato, che Benjamin ha sempre intrapreso e svolto con passione e serietà. 

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail info@cuoretalento.it