Cristiana Collu nuovo Direttore del Mart

Cristiana Collu nuovo Direttore del Mart
Cristiana Collu
Direttore del Mart

 
Il Consiglio di Amministrazione del Mart, presieduto da Franco Bernabè, riunitosi in data odierna a Rovereto, ha conferito l’incarico di Direttore del Museo a Cristiana Collu
 
Laureata all’Università di Cagliari, Cristiana Collu è storica dell’arte e curatrice di mostre. Dal 1997 dirige il Museo MAN di Nuoro. Nel 2004 vince il premio ABO d’argento al miglior giovane direttore di museo italiano e nel 2006 riceve dal Ministero dei Beni Culturali il premio in qualità di direttore del MAN, come luogo di eccellenza nel panorama museale italiano.
Dal 2006 al 2007 Professore a contratto di Storia dell’Arte contemporanea presso l’Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni. Dal 2007 è Professore a contratto di Progettazione Museografica presso l’Università di Sassari, Facoltà di Architettura di Alghero e di Museologia presso l'Università di Cagliari, Facoltà di Architettura.
 
Sono molto onorata di ricevere questo prestigioso incarico - ha dichiarato Cristiana Collu al termine del Cda - e desidero prima di tutto ringraziare le persone che hanno deciso di riporre la loro fiducia sulla mia persona. Sono consapevole che mi consegnano un luogo di assoluta eccellenza e un testimone traboccante di responsabilità e attese per il museo e la comunità che rappresenta, verso i quali profonderò tutto il mio impegno con passione e entusiasmo.”
 
La decisione del Consiglio di Amministrazione arriva al termine di una selezione effettuata da un apposito comitato composto da Franco Bernabè, Presidente del Mart, Isabella Bossi Fedrigotti, Vicepresidente, e Salvatore Settis, presidente del Comitato Scientifico, assistiti da Korn/Ferry International, leader mondiale nella ricerca manageriale.

“Siamo arrivati alla nomina di Cristiana Collu - ha dichiarato il Presidente Franco Bernabè - dopo un’attenta selezione ispirata a criteri di trasparenza e tracciabilità. Questo processo ha consentito di individuare il miglior candidato per la sostituzione di Gabriella Belli, a cui va la riconoscenza del Mart per l’attività prestata a favore della crescita e del successo del museo in questi anni.”

Altro su Sanbaradio

Distretto 38 torna a catalizzare l'attenzione di tutti gli appassionati di musica e arti elettroniche di tutto il nord Italia.
“Il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa” Wilson Mizner

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio