Costruisci il tuo futuro: porte aperte all’unitn

Il 13 febbraio e il 20 marzo l’ateneo accoglie i futuri studenti

Costruisci il tuo futuro: porte aperte all’unitn

L’Università di Trento, dopo quello di novembre, fissa altri due appuntamenti destinati agli studenti che vogliono informarsi sui corsi di studio e le strutture dell’ateneo. Nei giorni 13 febbraio e 20 marzo 2015 è previsto un fitto calendario di incontri, sia durante la mattinata che nel corso del pomeriggio, per aiutare i futuri studenti universitari nella loro scelta, con possibilità di incontrare docenti e studenti orientatori.

 Per poter avere accesso a questa iniziativa è necessaria la prenotazione on-line sul sito dell’Università, dove potranno essere richiesti anche buoni pasto, per studenti ed accompagnatori, per pranzare nei ristoranti solitamente utilizzati dagli studenti universitari.

Sono in programma le presentazioni dei corsi di studio di primo livello (le cosiddette lauree triennali) e di quelli a ciclo unico di tutti i dipartimenti dell’Università, da quelli cittadini (Lettere e Filosofia, Economia e Management, Sociologia e Ricerca Sociale, Giurisprudenza) a quelli con sede a Povo e Mesiano (Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Fisica, Scienze e tecnologie biomolecolari), oltre al Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive che si trova a Rovereto. Sarà inoltre previsto, al Dipartimento di Lettere e Filosofia, un incontro per illustrare i servizi dell’Opera Universitaria relativi a borse di studio, posti alloggio, ristoranti universitari e attività culturali promosse.

Saranno aperti desk informativi e sarà inoltre abilitato, previo appuntamento, un servizio disabilità e bisogni speciali. Le sedi di Mesiano e Povo potranno essere raggiunte con l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla città di Trento. (n.p.)

Per ulteriori informazioni: http://events.unitn.it/porteaperte2015

(foto: unitn.it)

Altro su Sanbaradio

Torna la Notte dei Ricercatori!
Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!
L'iniziativa di ELSA per informarsi su uno dei mali del nostro tempo.
Dal 29 gennaio alle 14.00 on-line il secondo capitolo dell'inchiesta

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio