Concerti al buio

Concerti al buio

Premere “play”, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica: gesti che tutti prima o poi abbiamo compiuto. Qualcosa di simile, ma molto più intenso, è quello che vi propone IRIFOR, in collaborazione con l’Associazione Progresso Ciechi: un concerto live nel buio più assoluto!

Si tratta della seconda edizione di una kermesse musicale in 4 date, una per settimana, per sensibilizzare alla disabilità visiva. Esecutori e pubblico, accompagnati al proprio posto da persone ipovedenti,  saranno immersi nell’oscurità, situazione straordinaria che permetterà di godere maggiormente della musica, di relazionarsi in modo diverso con i propri vicini e di muovere qualche piccolo passo nel mondo della cecità.

A concerto finito, le luci si riaccenderanno e tutti i partecipanti potranno confrontarsi apertamente sulle impressioni e sensazioni provate durante l’esperienza.

I concerti, con ingresso a offerta libera (minimo €3), si terranno presso la sala rossa della Cooperativa IRIFOR, in via Malvasia 15. Il prossimo appuntamento avrà luogo il 15 maggio alle ore 20 e vedrà ospiti i fratelli Antonio e Pierluigi Colangelo, voce e chitarra. Consultate il programma alla pagina irifor.it e prenotate un posto al numero 0461/1959595!

 

(da Studiare a Trento n° 655 - B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Uniti nello spettacolo “Ex-Live”, i due cantanti si esibiscono Mercoledì sera al Sanbàpolis.
Ritorna la giornata di festa alle Albere.
Sabato 22 settembre, in una cornice di tutto rispetto, i ragazzi dell'associazione Il Buco hanno in serbo una serata con buona musica, buon cibo e soprattutto la nostra diretta.
Torna il 28 settembre, in contemporanea con altre 52 città italiane, la Notte dei Ricercatori.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio