Concerti al buio

Premere “play”, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica: gesti che tutti prima o poi abbiamo compiuto. Qualcosa di simile, ma molto più intenso, è quello che vi propone IRIFOR, in collaborazione con l’Associazione Progresso Ciechi: un concerto live nel buio più assoluto!

Si tratta della seconda edizione di una kermesse musicale in 4 date, una per settimana, per sensibilizzare alla disabilità visiva. Esecutori e pubblico, accompagnati al proprio posto da persone ipovedenti,  saranno immersi nell’oscurità, situazione straordinaria che permetterà di godere maggiormente della musica, di relazionarsi in modo diverso con i propri vicini e di muovere qualche piccolo passo nel mondo della cecità.

A concerto finito, le luci si riaccenderanno e tutti i partecipanti potranno confrontarsi apertamente sulle impressioni e sensazioni provate durante l’esperienza.

I concerti, con ingresso a offerta libera (minimo €3), si terranno presso la sala rossa della Cooperativa IRIFOR, in via Malvasia 15. Il prossimo appuntamento avrà luogo il 15 maggio alle ore 20 e vedrà ospiti i fratelli Antonio e Pierluigi Colangelo, voce e chitarra. Consultate il programma alla pagina irifor.it e prenotate un posto al numero 0461/1959595!

 

(da Studiare a Trento n° 655 – B.J.B.)