Con "Trento e lode" la vita universitaria va in scena

La serie sarà composta da tre episodi di circa 30 minuti ciascuno, visibili a ingresso libero

tag: 
Con "Trento e lode" la vita universitaria va in scena

Vedrà protagonista la vita universitaria degli studenti trentini il nuovo progetto, realizzato in collaborazione dalla Compagnia Amor Vacui, dall’Associazione Teatrale Universitaria, dall’Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, che ha il titolo evocativo “Trento e lode”. Una serie teatrale che, mescolando finzione e realtà, racconterà la vita universitaria nelle sue tante sfaccettature, descritta da tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte di questo mondo.

Come spiega la presidente di Opera, Maria Laura Frigotto, “con questa iniziativa intendiamo arricchire ulteriormente l’offerta culturale di Opera Universitaria, mettendo a frutto la preziosa e ormai consolidata relazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. A darci supporto in questa esperienza nuova, la compagnia Amor Vacui di Padova e l’Associazione Teatrale Universitaria di Trento. Tema centrale, la vita universitaria, e dunque le passioni, le paure, le scelte, gli errori, le vicissitudini degli studenti e di tutti coloro che hanno a che fare con questo mondo. Perché il rapporto tra università e territorio è un rapporto sicuramente complesso, ma che può riservarci tante sorprese, come speriamo di mostrarvi in questo progetto”.

Il progetto prevede un laboratorio di drammaturgia, uno di recitazione e uno dedicato ai social media. La serie sarà composta da tre episodi di circa 30 minuti ciascuno, visibili a ingresso libero il 28 febbraio, il 7 e il 16 marzo, e da un finale di stagione il 19 marzo che consisterà in un vero e proprio spettacolo comprendente tutti e tre gli episodi. Gli episodi saranno scritti e interpretati dagli studenti universitari partecipanti al laboratorio, coordinati dalla Compagnia teatrale Amor Vacui e dall’Associazione Teatrale Universitaria.

Per partecipare, basta inviare a Opera Universitaria una lettera di presentazione di sé e della propria esperienza universitaria, entro il 15 gennaio 2023. Per info e scadenze, è possibile consultare la pagina dedicata del sito Opera e seguici sui nostri canali.

Altro su Sanbaradio

Fino al 13 febbraio dessert in omaggio!
Dal 29 gennaio alle 14.00 on-line il secondo capitolo dell'inchiesta
Il 13 febbraio accoglienza per i futuri studenti.
Inaugurazione del nuovo centro musica al San Bartolameo: presenti all'appello anche Rebel Rootz e Yardie Groove.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio