Collegio di Merito Bernardo Clesio

Collegio di Merito Bernardo Clesio
Il Collegio di Merito Bernardo Clesio apre le porte a tutti gli studenti dell'Ateneo che vogliano godere della vasta offerta del suo programma culturale. L'edizione di quest'anno propone 2 cicli di seminari e 14 incontri tematici, che avranno luogo presso la sede del Collegio, in via S. Margherita 13, dalle 18 alle 20.

La varietà nelle tematiche affrontate chiama in causa gli studenti di tutti i Dipartimenti, e docenti dell'intero Ateneo mettono a disposizione il loro tempo e la loro competenza per realizzare questi incontri: l'obiettivo è proprio quello di contaminare i saperi e mescolare punti di vista, per riflettere insieme alla luce della conoscenza condivisa.

I due cicli di conferenze approfondiscono i temi “Il femminile tra sessualità e genere” e “La pluralità della ragione”; gli incontri tematici spaziano tra l'economico e il sociale, tra l'arte e la politica.

I prossimi appuntamenti? Giovedì 20 marzo, il professor Davide Bigoni terrà una conferenza intitolata “Strutture soffici, resistenti e ultraresistenti”; lunedì 24 marzo, invece, il professor Yuri Bozzi tratterà l'argomento“La cura delle malattie del cervello: una missione impossibile?”.

Ricordate che per partecipare agli incontri dovrete registrarvi con almeno 3 giorni di anticipo! Per vedere il programma per intero e per iscrivervi, visitate la pagina www.unitn.it/collegiodimerito/15750/cultura-e-formazione.

Altro su Sanbaradio

Questione Israelo-Palestinese: lasciamo da parte le chiacchiere da bar e sentiamo gli esperti
Un ciclo di incontri formativi dedicati alla cooperazione allo sviluppo ed ai fenomeni di ecomigrazioni, landgrabbing e finanziarizzazione della Natura!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio