Ciclisti, è il momento di iniziare ad allenarsi!

Il Giro del Trentino diventa euroregionale

Ciclisti, è il momento di iniziare ad allenarsi!

di Nicola Pifferi

"Tour of the Alps", questo il titolo della corsa ciclistica dell'Euregio che si terrà dal 17 al 21 aprile 2017 nei territori di Trentino, Sudtirolo e Tirolo del Nord. Nasce dal Giro ciclistico del Trentino, cosa professionistica fondata dal Gruppo sportivo Alto Garda 40 anni fa. Ed è proprio per il compleanno dei 40 anni che una nuova sfida viene lanciata: la 41^ edizione del Giro si trasforma, cambia percorso e diventa euroregionale.

Si partirà il lunedì di Pasquetta, il 17 aprile 2017, data perfetta per una gara di categoria 2.HC, categoria che si posiziona a un solo gradino di distanza dalle grandi competizioni come il Giro d'Italia e il Tour de France. Il pecorso tirolese potrà infatti fungere da "banco di prova" per il Giro d'Italia, che quest'anno partirà il 5 maggio dalla Sardegna.

Il Presidente del GECT Euregio Tirolo ha evidenziato il "programma di collaborazione e di promozione fra i nostri territori attraverso un linguaggio universale come quello dello sport, un modo anche per lanciare l'Euregio in mondovisione", incentivando un turismo interno all'euroregione e valorizzando un corretto stile di vita e promuovere il concetto di mobilità sostenibile.

Maggiori Informazioni: Sito Giro del Trentino

Altro su Sanbaradio

Dopo 14 anni alla Technische Universität München, Paolo Lugli diventa rettore alla Libera Università di Bolzano.
Prima edizione del cicloconcorso in Trentino da 18 marzo al 16 settembre 2016.
L'Austria ci ripensa ed elegge Presidente della Repubblica il candidato dei Verdi. Hanno veramente imparato la lezione?
Sostenibilità e riciclo in piazza a Cavareno, in alta Val di Non, sabato 28 maggio.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio