Che Fugata! - Puntata 02x04

Wolfgang Amadeus Mozart - Die Zauberflöte (parte 2)

Podcast: 
Che Fugata!
Che Fugata! - Puntata 02x04

 

Il Flauto Magico (K. 620), opera in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart

Entriamo, attraverso due puntate speciali, nel "magico mondo" de Il Flauto Magico: il Singspiel più importante di Wolfgang Amadeus Mozart. Alessandro e Nicola ci guideranno alla scoperta delle storie d'amore tra Tamino e Pamina e tra Papageno e Papagena. Pamina riuscirà a salvarsi dalle "grinfie" di Monostatos? L'uccellatore Papageno troverà una donna con cui spendere il resto della vita?

L'analisi del primo atto è stata svolta nella puntata precedente (02x03).

Clicca qui per visitare la pagina dedicata a die Zauberflöte di Wolfgang Amadeus Mozart nella Biblioteca Musicale Petrucci

In studio:

  • Nicola Pifferi
  • Alessandro Arnoldo

Che Fugata!, la trasmissione a carattere culturale di Sanbaradio, torna per una seconda stagione in onda da lunedì 1 febbraio 2016, all'interno del nuovo palinsesto della radio universitaria di Trento. Si propone di raccontare brani musicali, appartenenti al repertorio della musica "classica", a un pubblico che comprende sì l'appassionato di musica, ma anche, e soprattutto, il giovane che, non essendosi mai spinto oltre le lezioni di musica a scuola, ha voglia di ampliare la sua conoscenza nel campo.

Il programma è condotto da Nicola Pifferi, giornalista di Sanbaradio con la passione per la musica classica, che ha studiato, per passione, pianoforte e direzione d'ensamble e canta in più formazioni corali polifoniche, e da Alessandro Arnoldo, giovane direttore d'orchestra, diplomato al Conservatorio di Milano.

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

La storia e l'analisi de Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart.
La storia e l'analisi de Il Flauto Magico, in due puntate di Che Fugata!
La storia e l'analisi della sinfonia n. 4 di Felix Mendelssohn.
La storia e l'analisi della Sinfonia n. 9 di Beethoven e dell'Inno alla Gioia, tratto dall'ultimo movimento.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio