Che Fugata!

Che Fugata!
Genre: 
culturale

Venerdì sera, cena con gli ex compagni del liceo... Marco, quello meno socievole, di cui non ricordavi nemmeno il nome, è diventato direttore d'orchestra. Tutte le ragazze, che una volta erano così appassasionate dai tuoi racconti sportivi, ora hanno orecchie solo per lui! Se solo avessi seguito mezza lezione di musica...

Che Fugata! è la nuova trasmissione a carattere culturale di Sanbaradio. In onda da lunedì 12 ottobre 2015, all'interno del nuovo palinsesto della radio universitaria di Trento, si propone di raccontare brani musicali, appartenenti al repertorio della musica "classica", a un pubblico che comprende sì l'appassionato di musica, ma anche, e soprattutto, il giovane che, non essendosi mai spinto oltre le lezioni di musica a scuola, ha voglia di ampliare la sua conoscenza nel campo.
Il programma è condotto da Nicola Pifferi, giornalista di Sanbaradio con la passione per la musica classica, che ha studiato, per passione, pianoforte e direzione d'ensamble e canta in più formazioni corali polifoniche, e da Alessandro Arnoldo, giovane direttore d'orchestra, diplomato al Conservatorio di Milano.
Nella prima stagione del programma verranno analizzate 11 opere in 11 puntate settimanali, ognuna della durata di 30 minuti. E' possibile scaricare il podcast della trasmissione dal sito www.sanbaradio.it.

Da lunedì 12 ottobre 2015, arriva un nuovo programma a Sanbaradio! Ogni lunedì alle 18:30 Che Fugata! Non perdertelo.

Altro su Sanbaradio

La storia e l'analisi della terza sinfonia di Beethoven, da cui è tratta la sigla di Che Fugata!
Sintetico excursus sulla storia del corale nei vari suoi aspetti, dal rinascimento ai giorni nostri.
La storia e l'analisi della terza sinfonia di Mendelssohn, La Scozzese.
Prima sezione della storia e dell'analisi della Cantata der Glorreiche Augenblick.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio