Carnevale 2015: non solo maschere.

Carnevale 2015: non solo maschere.

Si intitola Strati d’animo l’iniziativa messa in campo da Palazzo Roccabruna, Civica di Trento e MUSE per dare vita ad un Carnevale diverso dal solito e capace di coinvolgere, in modo intelligente, la più ampia varietà di gusti possibile. Tre giorni, tre luoghi, tre differenti chiavi di lettura, tre appuntamenti da non perdere: sabato 14 febbraio (Palazzo Roccabruna), domenica 15 febbraio (Galleria Civica di Trento), martedì 17 febbraio (MUSE).
 

GUSTO. Si parte da Palazzo Roccabruna il 14 febbraio 2015 alle ore 18.00 sino alle 21.00. All’interno della suggestiva cornice delle diverse sale del palazzo si celebrano le emozioni degli “Strati d’Animo” strizzando l’occhio all’amore e agli innamorati. Non mancheranno dolci assaggi, reading, musica dal vivo, flash mob e una continua proposta di balli lenti e ritmati (ingresso libero fino da esaurimento posti).

ARTE. Domenica 15 febbraio alla Galleria Civica di Trento dalle ore 18 alle 21 il passo diventa più elettrico e il potere dei colori porteranno ad un’esperienza esclusiva, un’immersione profonda nelle sensazioni. Diciotto saranno gli “Strati d’Animo” da attraversare (come nelle altre serate) dedicati all’arte, alla sua percezione, magia, turbamento. Sulla scia delle parole e della musica un fluido ininterrotto di sguardo, trasformazione, ribaltamento della norma come nella tradizione del Carnevale, ma con un accento atipico e straniante (ingresso libero fino ad esaurimento posti). 

SCIENZA. Il percorso si conclude martedì 17 febbraio al Muse Museo delle Scienze con l’ultimo appuntamento di “Strati d’animo”. Uno spazio di incontro magico per tutti i partecipanti chiamati alla presenza, ai giochi del Carnevale, dello spazio rivisitato dalla luce, al mascheramento e alla scoperta di alcuni segreti bizzarri della scienza. Dalle 19 alle 20 è attivo un laboratorio di trucco in preparazione della serata che si concluderà alle 23 (ingresso libero fino ad esaurimento posti).


Maggiori informazioni qui:

http://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Strati-d%27animo---Carnevale-2015-a-Trento.aspx

e qui

http://www.palazzoroccabruna.it/it/Eventi/Pages/PalazzoRoccabruna2015/stratianimo.aspx

 

foto: cultura.trentino.it

 

V. Clemente

Altro su Sanbaradio

Venerdì 7 agosto alle Albere il grande Party di St.Art
Festa unica in tre atti per festeggiare il Carnevale tra musica dal vivo, performance e degustazioni, tra arte, gusto e scienza
Il Teatro della Meraviglia torna in presenza in due luoghi: il Teatro di Pergine e il giardino del MUSE
Venite anche voi al Muse con Lupo Lucio, Dj Francesco e Cristina d'Avena

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio