Caravan - In viaggio per il mondo

Caravan - In viaggio per il mondo

Si è tenuta ieri, 28 marzo, alla sede di Acav, a Trento la conferenza stampa per la presentazione del nuovo format radiofonico realizzato dalla triplice collaborazione tra, appunto, Acav, 46° Parallelo e Sanbaradio.

Si tratta di un programma che punta a informare settimanalmente sulla situazione dei conflitti, spesso tralasciati dalla stampa, aperti attualmente nel mondo.

ACAV (Associazione Centro Aiuti Volontari) si occupa di progetti di cooperazione allo sviluppo specialmente in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan, oltre che di sensibilizzazione a queste tematiche sul territorio trentino. L'associazione culturale 46° Parallelo ha curato invece il progetto "Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo", giunto ormai alla ottava edizione. L'incontro di queste due realtà con Sanbaradio vuole ampliare il pubblico di riferimento, rendendo le informazioni su queste tematiche più accessibili e parte della quotidianità degli ascoltatori.

Il format si struttura in un primo piano, un focus economico, una parte dedicata a un personaggio settimanale e una parte conclusiva di news, il tutto concentrato in 15 minuti con intervalli musicali. Il primo bollettino è già scaricabile dal sito di Sanbaradio. (g.r.)

 

Altro su Sanbaradio

Diritto alla salute in Yemen, l'alleanza tra Lituania e Ucraina, l'Arabia Saudita e la sua influenza sul continente asiatico.
Nuove rotte migratorie, riforme economiche in Namibia, il traffico del "legname insanguinato",

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio