Campionati Nazionali Universitari

Campionati Nazionali Universitari

Atleti di UniTN, leggete qui! Questo articolo è dedicato a voi.

Dal 16 al 25 maggio, il capoluogo lombardo accoglie la 68° edizione dei Campionati Nazionali Universitari: studenti di tutta Italia si sfideranno nelle discipline più svariate, dall’arrampicata al badminton, dal calcio all’atletica leggera, e, novità 2014, potranno misurarsi anche nel Triathlon! Un’occasione per celebrare una delle accoppiate più riuscite di sempre, studio e sport, o mens sana in corpore sano che dir si voglia.

Possono partecipare tutti gli atleti universitari tra i 18 e i 28 anni che siano stati selezionati dai CUS locali. Oltre 4000 giovani sono iscritti all’evento: provengono dai 50 CUS italiani e saranno ospitati per gare e partite in 9 moderni Centri Sportivi, nonché all’Idroscalo, il PalaBicocca, il PalaCUS, l’Arena Civica, e altri ancora.

Il fine ultimo dell’iniziativa è di instaurare una felice convivenza fra sportivi di atenei diversi e lontani e di promuovere, attraverso la competizione e l’agonismo pulito, la condivisione dei valori sportivi. Su gazzetta.it potrete leggere il blog dedicato ai Campionati, dove gli studenti in gara racconteranno strada facendo le loro esperienze. Seguite tutte le news dell’evento alla pagina ufficiale cnumilano2014.it

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Premiazioni e proposte per gli studenti sportivi: s'inaugura il nuovo anno accademico di UNI.Sport
Lunedì 22 gennaio è stata presentata in conferenza stampa la nuova squadra di pallacanestro del Cus Trento

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio